Birra Morena sceglie Digital Angels per promuovere prodotti ed e-shop

L’agenzia e l’azienda di birra lucana stanno progettando insieme campagne digital per la vendita dei prodotti a marchio e l’ottimizzazione delle vendite dall’e-commerce

di Teresa Nappi
18 dicembre 2017
Digital-Angels-Birra-Morena

Birra Morena sceglie Digital Angels per promuovere campagne di awareness e di vendita per i suoi prodotti.

Birra Morena, azienda attiva nella produzione di birra e bevande fermentate, entra nel mercato della produzione di birra con un progetto “aperto a tutti”, lavorando prodotti di bassa e alta fermentazione per adeguarsi alle esigenze e ai palati di tutti i suoi consumatori. Si pone come azienda promotrice del made in Italy per rilanciare il settore birrificio a livello territoriale, anche tramite una distribuzione indipendente qualificata e un e-commerce dedicato.

Digital Angels ha ideato una strategia digitale volta a promuovere l’ampia gamma di prodotti di Birra Morena su un ampio target di utenti geolocalizzato in tutta Italia: l’obiettivo primario della campagna è massimizzare la visibilità delle birre del brand, senza tralasciare l’ottimizzazione delle vendite dal suo shop online.

La strategia in questione prevede un approccio cross-mediale diversificato: alle campagne Sem, con annunci verticali sulle diverse linee di prodotto e promozioni specifiche per il periodo natalizio, si aggiunge il canale shopping, per massimizzare le vendite online dei prodotti. Un approccio strategico similare è utilizzato con la promozione del catalogo sul canale Facebook dell’azienda. Lo spirito innovativo del brand trova la sua massima realizzazione nell’utilizzo del canale AMS di Amazon: per aumentare il volume di ordini, l’agenzia ha creato e gestisce campagne specifiche per stimolare le vendite su un set selezionato di prodotti.

Le creatività scelte per le campagne riprendono le peculiarità del brand Birra Morena: qualità italiana e freschezza artigianale si traducono in campagne destinate ai singoli vertical di prodotto, utilizzando formati pubblicitari specifici (come le schede o i cataloghi di prodotti), per massimizzare l’esperienza d’acquisto degli utenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.