Biochetasi, campagna all digital dedicata alle donne in gravidanza

Il piano media, gestito da Initiative, comprende attività display legate ad un progetto speciale, supportato poi da una campagna media in programmatic

di Caterina Varpi
17 ottobre 2018
biochetasi

Biochetasi, farmaco granulato effervescente ad azione antiacidosa e disintossicante, prodotto da Alfasigma, è on air con una campagna dedicata alle donne in gravidanza pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands.

La campagna 100% digital ha come obiettivo quello di creare awareness sul prodotto e innescare un meccanismo di education per informare meglio il target su usi e potenzialità del farmaco in gravidanza.

Il piano media comprende attività display legate ad un progetto speciale, per comunicare i benefit del prodotto attraverso contenuti editoriali ad hoc, supportato poi da una campagna media in programmatic con Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands. I punti di forza della campagna sono quindi una targetizzazione specifica che si basa su una preliminare analisi delle donne in gravidanza e un progetto speciale con formati native e publiredazionali. La campagna Biochetasi per le donne in gravidanza si affianca ad altri flight su un target più ampio prevedendo campagne digital con video.

La campagna pubblicitaria è attiva a partire da ottobre.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.