Il piano media, gestito da Initiative, comprende attività display legate ad un progetto speciale, supportato poi da una campagna media in programmatic
Biochetasi, farmaco granulato effervescente ad azione antiacidosa e disintossicante, prodotto da Alfasigma, è on air con una campagna dedicata alle donne in gravidanza pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands.
La campagna 100% digital ha come obiettivo quello di creare awareness sul prodotto e innescare un meccanismo di education per informare meglio il target su usi e potenzialità del farmaco in gravidanza.
Il piano media comprende attività display legate ad un progetto speciale, per comunicare i benefit del prodotto attraverso contenuti editoriali ad hoc, supportato poi da una campagna media in programmatic con Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands. I punti di forza della campagna sono quindi una targetizzazione specifica che si basa su una preliminare analisi delle donne in gravidanza e un progetto speciale con formati native e publiredazionali. La campagna Biochetasi per le donne in gravidanza si affianca ad altri flight su un target più ampio prevedendo campagne digital con video.
La campagna pubblicitaria è attiva a partire da ottobre.