• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2019
di Cosimo Vestito

Bic e We Are Social raccontano la verità sulla depilazione femminile

Per il lancio del nuovo Miss Soleil Sensitive, sono stati sviluppati contenuti per i canali social dell'azienda che invitano le donne a condividere e raccontare le proprie abitudini

La depilazione femminile è spesso rappresentata in modo poco realistico e standardizzato: donne perfette e ordinate, ritratte in bagni spaziosi, intente a radere gambe già lisce. Per il lancio del nuovo Miss Soleil Sensitive, BIC e We Are Social ribaltano l’ideale di perfezione che accompagna il racconto di questo mondo con il progetto “The Real Side of Shaving” che dà voce alle reali esperienze delle donne quando si depilano. La campagna, online da qualche settimana, ritrae una serie di donne mentre si radono, autentiche nelle loro imperfezioni e necessità. Il progetto creativo, attraverso una serie di contenuti sviluppati per i canali social del brand, stimola poi tutte le donne a condividere e raccontare le proprie abitudini di depilazione, dagli ambienti preferiti agli outfit più comodi, passando per le parti del corpo “inconfessabili”. https://www.youtube.com/watch?v=fzv6U1Eig30 “Siamo molto contenti che dalla collaborazione con BIC sia nato ‘The Real Side of Shaving’, un progetto creativo vicino ai valori del brand che sa leggere i cambiamenti culturali e sociali, diffondendo un messaggio importante per la società in cui viviamo. Ci piace pensare che iniziative come questa possano contribuire a scardinare gli stereotipi in cui il mondo della comunicazione spesso ricade”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, CEO di We Are Social .

Crediti:

We Are Social
  • Group Account Director: Miguel Lima
  • Creative Production Director: Daniele Piazza
  • Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
  • Creative Supervisor: Stefano Cucinotta
  • Art Supervisor: Mattia Lacchini
  • Editorial Supervisor: Simona Melani
  • Creative Production Supervisor: Alberto Monti
  • Production Supervisor: Alessandro Perrone
  • Account Director: Luca Temporelli
  • Senior Art Director: Chiara Giannuzzi
  • Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino
  • Account Manager: Benedetta Ottonello
  • Editor: Alessandro Romeo
  • Producer: Giulia Camera
  • Account Executive: Marika Ghezzi
  • Creative: Francesca Marra
  • Art Director: Alice Martinucci
  • Writer: Alisha Merkle
  • Junior Content Specialist: Viviana Bonafede
BIC Europe
  • Digital Marketing Manager Europe: Nathalie Hoffherr
  • Shaver Marketing Manager: Diane Bon
  • Product Manager Shaver: Robin Scott

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI