La nuova linea di bibite Recoaro Bio sono protagonista di una nuova web series tutta da ridere. Gli episodi sono on air sui canali social di Recoaro (Facebook, Instagram, Youtube) e sono presenti sui principali circuiti italiani grazie a una pianificazione display.
https://www.youtube.com/watch?v=kiOpM8gYw4c
Il progetto video si compone di 3 episodi che vivranno interamente sul web e che vedono riunirsi il trio composto da Nina Torresi (nota attrice protagonista dei Cesaroni e di Sbratz, la prima serie web italiana tutta al femminile), Luca Vecchi (creatore, sceneggiatore e regista dei The Pills) alla regia e Tommaso Triolo (autore dei the Jackal e ideatore di Sbratz) alla sceneggiatura.
La campagna vuole evidenziare in modo ironico, fresco e frizzante le dinamiche delle interazioni sui social network e ha come soggetto principale un fantomatico “social tutor”: dimenticatevi i like tattici o i messaggi criptici, il nostro social tutor ha sempre la risposta giusta per ogni situazione.
Il tone of voice, ricreando situazioni quotidiane, fa leva sul sentimento d’immedesimazione del pubblico: chi non si è mai ritrovato a chiedere consigli alle amiche/amici prima di rispondere a un messaggio? E chi non si è mai pentito di averlo fatto dopo aver ricevuto mille pareri diversi?! Anche la nostra protagonista non ne può più, meglio seguire la filosofia del social tutor.
https://www.youtube.com/watch?v=y531O8vD2sw
Le agenzie coinvolte nell’ideazione e produzione della web series sono Glebb&Metzger, Wacky Weapon e Grey Ladder.
https://www.youtube.com/watch?v=NMxdL_hpcgg