• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Bestway lancia il nuovo e-commerce con una campagna 100% digitale

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la casa di produzione Video Mega Drive

Novità nel mercato dei prodotti gonfiabili. Dopo oltre un ventennio di attività nel B2B, Bestway entra nel canale diretto B2C. Il nuovo sito e-commerce Bestway Store, infatti, è già online in tre paesi chiave, Italia, Francia e Germania, a cui presto si aggiungeranno Spagna e Belgio. https://www.youtube.com/watch?v=ST2I7wkgURk Fondata nel 1994, Bestway è l’azienda operativa nel settore del divertimento all’aria aperta ed è il punto di riferimento in 110 Paesi e 6 continenti per le piscine fuori terra e i prodotti gonfiabili. Con il lancio del sito e-commerce, l’azienda punta a consolidare la sua leadership anche verso i consumatori finali. Tra i prodotti in vendita sul sito, oltre alle piscine, spiccano le vasche idromassaggio gonfiabili Lay-Z-Spa, i gonfiabili estivi tra cui gli iconici fenicotteri, unicorni e una linea ispirata alla pop art, materassi gonfiabili, SUP, kayak e accessori per gli sport acquatici, oltre a una collezione di gonfiabili per bambini in collaborazione con Disney e Fisher-Price.  “Nell’era digitale in cui viviamo, se non sei presente online non esisti”, afferma Enrico Ticozzi, E-commerce Director di Bestway. “Per questo, abbiamo creato una online brand strategy e abbiamo fatto un lavoro di sviluppo lato materiali, immagini e video, per mostrare finalmente i nostri prodotti nel modo giusto. I nostri partner ci hanno sempre aiutato a veicolare sul web l’immagine della nostra azienda, la direzione futura sarà quella di affiancarci e lavorare insieme per prenderci cura dei nostri clienti”. Bestway ha creato una campagna multicanale in collaborazione con la casa di produzione Video Mega Drive da veicolare su YouTube, Facebook, Instagram e Google. Incentrata su uno stile di vita dinamico e fuori dagli schemi, perfetto per le famiglie di oggi, la campagna per il lancio di Bestway Store è pronta a stupire il pubblico con la nuova coloratissima gamma di prodotti per tutto l’anno. La campagna è stata pianificata interamente dal reparto digital interno di Bestway.

Credit

  • Operations & E-commerce Director: Enrico Ticozzi
  • Digital Marketing & E-commerce Manager: Alvaro Guidolin
  • Digital Marketing Specialist: Cecilia Longoni
  • Copywriter: Armando Mercuri
  • Marketing Director: Elena Cesati
  • Creative Director: Daniele Agosto
  • Creative Multimedia Manager: Alessia Pasciuti
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI