Bertolli: tre gemelle protagoniste della nuova campagna pubblicitaria

Lo spot, ideato da Vinizius Y&R, si sviluppa come il trailer di un action movie. Il piano media, gestito da Initiative, comprende tv, punto vendita e web, quest’ultimo con una pianificazione video ancora in definizione

di Rosa Guerrieri
07 luglio 2014
Bertolli luglio 2014

Dopo un lungo periodo di silenzio e una consultazione per il media (da cui è stata rinconfermata Initiative come centrale di riferimento), Bertolli si prepara al ritorno in comunicazione con un nuovo format pubblicitario.

Il nuovo spot del brand di olio sarà in onda per tutto il mese di luglio e agosto, come primo atto di una campagna più articolata. Il piano complessivo prevede infatti tv ma anche web e iniziative sul punto vendita.

Lo spot, ideato da Vinizius Y&R e prodotto da Filmmaster con la regia di Ago Panini, si sviluppa come il trailer di un vero action movie, le cui protagoniste sono tre bellissime gemelle: Laura, Sofia, Monica. A ognuna il compito di impersonare e rappresentare, sia nelle azioni spettacolari che le identificano sia nelle più semplici e quotidiane abitudini alimentari, i tre diversi tipi di olio extra vergine che compongono la gamma Bertolli: Robusto, Fragrante e Gentile.

Partendo dal concetto di “Uguali, ma diverse nei gusti” lo spot mostra i tre modi avventurosamente diversi di essere delle gemelle Bertolli, che anche davanti alle scelte culinarie continuano ad avere inclinazioni differenti e scelgono ognuna un’intensità di sapore diversa di extra vergine Bertolli.

Lo spot andrà in onda in versione 30’’ e 15’’ sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Sky e del digitale terrestre. Per quanto riguarda il digital, è prevista una pianificazione video del filmato da 15 secondi in modalità pre-roll no skip. L’obiettivo è il raggiungimento di oltre 7 milioni di impressions nel periodo luglio-agosto, con un piano media definitivo ancora da approvare.

La comunicazione sul punto vendita, invece, sarà sui carrelli di oltre 120 ipermercati e supermercati.

Credits:

Creative director: Manu Díez
Art director: Nacho Díaz
Copywriter: Sergio Ballanti
Producer: Lidia Vilar
Account manager: Salvador Rey
Produzione: Filmmaster
Regia: Ago Panini
Dop: Paolo Caimi
Producer: Valentina Bellanza
Costumi: Roberto Chiocchi
Scenografia: Totoi Santoro
Editor: Antonio Di Peppo
Post Produzione: Edi

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