“Benvenuto a casa”, Beko Italia punta sul web per la nuova campagna con Alessandro Borghese

La comunicazione, firmata da YAM112003, è online fino al 28 ottobre, e punta ad aumentare l’awareness sul brand e sui prodotti della gamma

di Alessandra La Rosa
10 ottobre 2019
beko-alessandro-borghese

Alessandro Borghese torna protagonista della comunicazione di Beko Italia, nella nuova campagna “Benvenuto a casa”. Firmata da YAM112003, la campagna ha l’obiettivo di aumentare l’awareness sul brand e sui prodotti hero della gamma.

YAM112003 ha sviluppato, attraverso un video di 30 secondi, un racconto valoriale per permettere di creare un legame emozionale tra gli utenti e la marca. Con il concetto “Benvenuto a Casa”, Beko si avvicina al consumatore con una comunicazione che nasce dall’ambiente domestico, di cui gli elettrodomestici sono parte integrante. In questo modo il brand è percepito come “uno di famiglia”, affidabile e solidale.

Il video si focalizza su quattro categorie di prodotto principali, asciugatrice, lavatrice, frigorifero e forno, ed è intorno a questi elettrodometisci che YAM112003 e Beko hanno realizzato la campagna. Obiettivo è comunicare che chi sceglie Beko si sente libero di vivere appieno la propria casa, senza restrizioni o filtri.

La campagna, online dal 1° al 28 ottobre, è pianificata su YouTube e gli stessi contenuti sono ottimizzati per durata e formati anche per la condivisione sui canali Facebook e Instagram del brand, con un cut da 15 secondi e quattro da 6 secondi.

La campagna coinvolgerà inoltre tutti i principali siti italiani, da GialloZafferano a IlSole24Ore, dal Corriere della Sera a La Gazzetta dello Sport. Il video hero è accompagnato anche da una serie di Bumper Ads che avranno il compito di mettere in primo piano i prodotti, mantenendo il legame con il messaggio “Benvenuto a casa”.

Per la campagna, Beko ha scelto inoltre i formati interattivi di Teads Studio realizzati anche per la fruizione mobile. Il video sarà infine distribuito anche sui canali istituzionali del brand.

Credits:

  • Creative Director: Elena Bianchi
  • Client Service Director: Alexandra Parolini
  • Head of Strategy: Ornella Lameri
  • Head of Content: Veronica Brognara
  • Account and Project Manager: Elena Lepri
  • Art Director: Carlo Miozzi
  • Copywriter: Valentina Barone
  • Junior Copywriter: Niccolò Franchini
  • Graphic Designer: Matteo Muci
  • Social Media Manager: Giulia Galatioto
  • Video Producer: Giulia Palladini
  • Regia: es.poire

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