Benetton, tanto digital per l’adv p/e, al via la prossima settimana

La campagna prevede il coinvolgimento dei principali portali, siti di news e femminili, oltre alle maggiori riviste cartacee. Al web una quota importante del budget. Creatività e media sono interni

di Alessandra La Rosa
20 febbraio 2014
Benetton

La nuova donna Benetton racconta una storia italiana di stile ed eleganza. E’ una cittadina del mondo, naturalmente elegante, che ama vestire in modo informale e trasversale, assemblando capi e accessori diversi che hanno in comune l’italianità del marchio United Colors of Benetton. E’ questa donna la protagonista della campagna prodotto primavera estate 2014 del brand di abbigliamento, un vero e proprio Benetton Magazine, che partirà da metà febbraio sulle pagine dei principali settimanali italiani ed europei e su tutte le altre piattaforme online.

Benetton Magazine presenterà a puntate, tutte le settimane da febbraio a giugno 2014, la nuova collezione primavera estate United Colors of Benetton, centrata sull’eleganza e sul senso dello stile che deriva dall’essere italiani, sulla storia del marchio, sulla ricerca che parte da un concetto insito nel dna Benetton: non c’è innovazione senza memoria.

Benetton Magazine, inserto di comunicazione e al tempo stesso catalogo informativo di quattro pagine, rappresenta una nuova tappa per ridefinire, stagione dopo stagione, il brand United Colors of Benetton, che dalla comunicazione al prodotto allo store, ripropone il senso del bello e il gusto italiani, aggiornandoli ai cambiamenti  culturali contemporanei e rendendoli veramente democratici, per tutti e per ogni momento della giornata.

La campagna primavera estate coinvolgerà, oltre alle maggiori riviste cartacee, anche il web, con presenze sui principali portali, siti di news e femminili a partire dalla prossima settimana. Internet, anche per questa pianificazione, si rivelerà un mezzo strategico per il marchio di abbigliamento, con un’importante quota di investimenti destinata a supporto.

Creatività e pianificazione della campagna sono gestite internamente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.