Benetton, al via la campagna di Oliviero Toscani; il 40% del budget è investito sul digital

L’adv è on air da febbraio sia in Italia sia all’estero su affissioni, stampa e web

di Caterina Varpi
14 febbraio 2018
Campagna_Benetton-pe18

United Colors of Benetton torna in comunicazione in affissioni, stampa e web con la campagna primavera estate 2018, firmata da Oliviero Toscani. Il budget investito è dedicato per il 60% all’offline e il 40% all’online.

Le immagini pullulano di fiori, indossati da uomini, donne e bambini, per celebrare la diversità etnica e di genere. Diversi colori si mescolano a materiali diversi per un modo di vestire vuole essere libertà e creatività a 360°. Una moda che parla di slogan e idee manifesto stampate su t-shirt, felpe e accessori.

Il tocco del fotografo è anche nel titolo del catalogo: “Le rivoluzioni cominciano a primavera”, un riferimento allo spirito del brand di moda italiano, ma anche al lavoro che Toscani ha intrapreso a Benetton.

La campagna sarà lanciata a febbraio, sia in Italia sia all’estero. Le immagini saranno utilizzate anche nei negozi, sul sito, sui social media e su tutti gli altri strumenti di comunicazione di United Colors of Benetton.

La pianificazione è interna.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.