• Programmatic
  • Engage conference

27/11/2017
di Lorenzo Mosciatti

Benetton, al via la nuova campagna di Oliviero Toscani per il rilancio

E' attesa nei primi giorni di dicembre la creatività realizzata dal celebre fotografo, che torna così a lavorare per il brand dopo 17 anni

image-864264-galleryV9-jffz-864264.jpg

Benetton e Oliviero Toscani hanno deciso di tornare a lavorare insieme. 03 E’ in partenza, nei primi giorni di dicembre, la nuova campagna pubblicitaria di Benetton realizzata dal celebre fotografo italiano. Un’operazione attraverso cui il patron dell’azienda, Luciano Benetton, vuole rilanciare il brand e la società provata negli ultimi anni da bilanci in perdita e dal calo delle vendite. La nuova creatività dovrebbe essere centrata su un tema di stretta attualità, rispettando così lo spirito che ha da sempre caratterizzato il connubio tra Toscani e Benetton (durato dal 1982 al 2000), ovvero l’integrazione, l’“intellighenzia tra i clandestini”, come ha detto lo stesso Toscani. Lo scorso settembre, dopo l’uscita dal gruppo veneto del worldwide & communciations director Gianluca Pastore, passato a Msc Mediterranean Shipping Company, a Ginevra (dove ha raggiunto Luca Biondolillo, che fino al 2015 era stato Benetton a capo dell’ufficio stampa), Carlo Tunioli, dal 2014 presidente e amministratore delegato di Fabrica, è diventato nei fatti anche responsabile della comunicazione del gruppo di Ponzano Veneto. E’ stato proprio Tunioli, alla guida della fucina creativa voluta dalla famiglia Benetton e che proprio Toscani ha contribuito a far nascere e crescere, a  richiamare il fotografo, di cui è amico, alla corte dei Benetton.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI