Benatia protagonista del nuovo spot GNV con Zenith

Parte la campagna della compagnia di trasporto marittimo firmata TBWA\Italia. Il testimonial è il capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus

di Lorenzo Mosciatti
23 marzo 2017
gnv-benatia-spot-2017

Televisione, web, stampa, radio, affissione e below the line. E’ questo il media mix della nuova campagna pubblicitaria di GNV, la compagnia del trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo.

Pianificato dal centro media Zenith, lo spot ideato da TBWA\Italia ha per protagonista Medhi Benatia, capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus. La campagna di comunicazione internazionale è infatti dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco con le navi di GNV.

Nello spot, pianificato sul wel sul sito della Gazzetta dello sport e sui siti del circuito Smartclip, i pensieri di Benatia danno voce ai sentimenti di tutti i cittadini marocchini residenti all’estero, che mantengono un profondo legame con la loro terra e che portano le proprie radici nel cuore, perché ovunque ci porti la vita, non ci si dimentica mai da dove si viene. Il claim “Parola di Capitano” unisce due elementi dello spot: da una parte Benatia, giocatore di valore internazionale e personaggio serio, affidabile e positivo, e dall’altra la professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo.

La campagna con protagonista Benatia è pianificata in Italia, Francia, Spagna e Marocco. E’ previsto inoltre, a partire dal 4 aprile, il lancio di un concorso instant win su Facebook, in Italia, Francia e Spagna, che premierà gli utenti con 300 palloni da calcio GNV autografati da Benatia.

In Marocco GNV effettua partenze da Genova per Tangeri, con scalo nel porto spagnolo di Barcellona, e i collegamenti diretti verso Tangeri e Nador dal porto francese di Sète, inaugurati a maggio 2012, ai quali si aggiungerà, a partire da giugno 2017, la linea Barcellona-Nador. La compagnia impiega 4 navi su 5 linee da e per Italia, Francia e Spagna.

Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director, con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo, Omar Mootamri, graphic designer. Jack Blanga è Creative & Digital Director. Chief Creative Officer è Nicola Lampugnani.

La casa di produzione è First Floor Under, la regia di Pietro Baraggi, il fotografo Matteo Pizzimento.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.