Belle anche al risveglio: Vichy celebra le donne con il Gruppo TBWA\Italia

L’iniziativa per il lancio di Idealia Skin Sleep ha preso il via a febbraio attraverso una campagna reclutamento su internet da cui è nata l’esposizione al via domani presso Palazzo Giureconsulti a Milano

di Caterina Varpi
15 aprile 2015
Vichy

Vichy ha realizzato assieme al Gruppo TBWA\Italia la campagna di lancio di Idealia Skin Sleep, trattamento viso che aiuta a riprodurre sulla pelle gli effetti benefici di una notte di sonno, con il progetto #WakeUpBeautiful.

L’iniziativa ha preso il via a febbraio attraverso una campagna reclutamento su internet  in cui Vichy, brand del Gruppo L’Oréal, chiedeva alle donne di raccontare le loro notti e le sensazioni al risveglio.

Sono state selezionate 20 donne, protagoniste degli scatti di max&douglas, fotografi e ritrattisti che le hanno immortalate nel momento in cui si sentono più vulnerabili: appena sveglie e senza trucco. Le immagini, che non sono state soggette a fotoritocco, sono esposte al pubblico gratuitamente a Palazzo Giureconsulti a Milano dal 16 al 26 aprile e saranno pubblicati anche sul sito dedicato wakeupbeautiful.vichy.it.

TBWA\Italia ha ideato tutto il progetto dalla fase di recruiting alla produzione dell’evento realizzato insieme a Integer, agenzia di retail marketing ed eventi del Gruppo.

TBWA\Italia ha inoltre collaborato in sinergia con Ambito 5, DM GROUP, Dnsee e MilleEventi.

La direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani, la direzione creativa è di Sara Ermoli, la direzione creativa digital è di Jack Blanga. Art director Giovanna Fabiano. Pianifica InTarget Group.

Credits

Vichy

  • Prodotto: Idealia Skin Sleep
  • Direttore Marketing: Annalisa Corbia
  • Digital & Communication Director L’Oréal Cosmetique Active: Roberta Vinciguerra
  • Group Product Manager: Anna Fondrieschi
  • Digital & Communication Manager Vichy – L’Oréal Div. Cosmetique Active: Silvia Carletti
  • Product Manager: Alessandra Marra
  • Digital & Communication Junior Manager Vichy – L’Oréal Div. Cosmetique Active: Maria Elena Bergamini

TBWA\Italia

  • Direttore Creativo Esecutivo: Nicola Lampugnani
  • Direttore Creativo e Copywriter: Sara Ermoli
  • Direttore Creativo Digital: Jack Blanga
  • Art Director: Giovanna Fabiano
  • Account Manager: Cabiria Granchelli
  • Account Executive: Giulia Fossati
  • Project Manager: Raffaella Garzitto

Integer – agenzia di retail marketing ed eventi Gruppo TBWA\Italia

  • Amministratore Delegato: Simone De Martini
  • Event Producer: Barbara Trivella

EG+ Worldwide produzione cinema

  • Responsabile Produzione: Antonello Filosa
  • Producer: Matteo De Giacomo

Casa di produzione fotografica: The Kitchen Production

Fotografi: Max&Douglas

DM GROUP: sviluppo della landing page dedicata, CRM, dem

Ambito 5: piano editoriale Facebook

Dnsee: sviluppo banner e landing dedicata

MilleEventi: Media relations & Digital PR

Centro Media: InTarget Group

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial