Beko lancia “Soddisfatti & Premiati” con lo chef Alessandro Borghese

TBWA\Italia ha realizzato video tutorial con protagonista il celebre chef, testimonial del brand, mini-sito dedicato, annunci stampa e materiali punto vendita. La pianificazione della comunicazione è a cura di OMD

di Teresa Nappi
21 luglio 2016
Beko-campagna-Alessandro-Borghese

È on air dal 15 luglio la nuova campagna Beko firmata da TBWA\Italia e pianificata da OMD. I mezzi coinvolti sono stampa, pdv e web, dove troveranno spazio anche alcuni video-tutorial.

Protagonista della campagna e dei tutorial del marchio di elettrodomestici è lo chef Alessandro Borghese, testimonial del brand.

Parte della campagna anche un mini-sito dedicato, realizzato dalla stessa agenzia.

Al centro della campagna il concorso “Soddisfatti&Premiati”, a cui potranno partecipare tutti coloro che acquisteranno un elettrodomestico Beko tra il 15 luglio e il 30 novembre 2016. Se soddisfatti dell’acquisto, gli acquirenti potranno partecipare all’estrazione di 10 stage in cucina con lo chef Borghese oppure di 20 elettrodomestici Beko a scelta. Gli insoddisfatti potranno invece restituire il prodotto entro 30 giorni e avere il rimborso totale dell’importo speso.

L’idea creativa dei video-tutorial realizzati da TBWA\Italia parte dal presupposto che spesso nei forni e nei frigo si nascondono segreti che non si vogliono mostrare come pentole accatastate e spesa non ben distribuita per scomparti. Lo chef Borghese apre gli sportelli degli elettrodomestici, in un paio di appartamenti privati, scoprendone i vizi ed esaltando invece potenzialità e funzioni speciali di frigo e forni Beko.

L’agenzia ha poi ideato la landing page dedicata – sulla quale saranno visibili i video tutorial e dove chi desidera partecipare al concorso potrà registrarsi lasciando il codice dell’elettrodomestico acquistato e i propri dati – oltre a tutta la campagna stampa e materiali punto vendita.

Hanno lavorato al progetto Sara Ermoli, direttore creativo e copywriter con Giovanna Fabiano, art director e Luca Sala senior digital art director. Creative&Digital Director Jack Blanga.

Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

L’agenzia collabora con Beko dal 2014.

Credits

  • Cliente: Beko Italia
  • Prodotto: Promozione “Soddisfatti&Premiati”

 

  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Digital&Creative Director: Jack Blanga
  • Direttore creativo e Copywriter: Sara Ermoli
  • Senior Art Director: Giovanna Fabiano
  • Senior Digital Art Director: Luca Sala
  • Senior web developer: Chiara Villotta
  • Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
  • Digital Manager: Fabio allemagna
  • Client Service Director: Daniela Rena
  • Account: Giorgia Segalli

 

  • Produzione Cinema: EG+ Worldwide
  • Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
  • Producer: Silvia Congiu

 

  • Casa di Produzione: Level 33
  • Regia: Gionata Agliati
  • DOP: Luca Belluccini
  • Executive Producer: Maurizio Palladino
  • Fotografa: Alexia Stock

 

  • Centro Media: OMD
  • Mezzi: stampa, pdv, web, sito
  • On air: 15 luglio 2016

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.