• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2022
di Alessandra La Rosa

Being firma la campagna per il 5x1000 alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane

La pianificazione coinvolge fino al 30 novembre 2022 stampa, radio e web

Being-LNDC-5x1000.jpg

“Tu puoi scrivere il suo riscatto”: con questo claim, Being - agenzia creativa specializzata nella comunicazione per il settore non profit - lancia la campagna per il 5x1000 a sostegno di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, associazione che dal 1950 si impegna a tutelare la vita e il benessere di cani, gatti e animali di ogni specie.

Una firma per destinare il proprio 5x1000 a favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, infatti, può riscrivere il destino di un animale maltrattato, riscattandolo da sofferenza, abusi e abbandono.

La campagna 5x1000, accompagnata dall’hashtag #unaltrofinale, è attiva fino al 30 novembre 2022 su stampa, radio e web. La copertura mediatica mira a sensibilizzare in modo trasversale l’opinione pubblica su un tema fondamentale per lo sviluppo della società civile che riguarda i diritti degli animali e la loro tutela, riconosciuta sia dal Trattato di Lisbona sia dalla normativa italiana che disciplina i modi e le forme di tutela degli animali.

La storia di un animale può essere straordinaria, ricca di amore e accudimento familiare, ma può anche trasformarsi in un racconto di violenze e vessazioni. È su questa linea di confine che si inserisce il messaggio della campagna: “Lui la sofferenza ce l’ha scritta negli occhi. Tu puoi scrivere il suo riscatto”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Sia lo spot video, realizzato nei formati da 30” e 60” e narrato da Rudy Zerbi (professore della scuola di ‘Amici’ di Maria de Filippi e appassionato di animali), che l’immagine della campagna stampa e web, sono improntati di un linguaggio realistico, ad alto impatto emotivo, che mette in evidenza la sofferenza di un cane maltrattato, ma che con altrettanta forza offre la possibilità per i donatori di compiere un’azione concreta.

“Il concept della campagna che abbiamo realizzato per Lega Nazionale per la Difesa del Cane nasce da un’idea costruttiva che fa leva sulla capacità di mettere in atto soluzioni, sul potere di cambiare storie che sembrano già scritte - spiega Luca Formisano, Founder & Ceo di Being -. Lo sguardo del cane rivolto verso di noi ci porta in una terra di mezzo tra rassegnazione e cambiamento: ed è qui che ci chiama, dandoci l’opportunità di agire per una causa che sentiamo essere importante, come la vita. Ancora una volta abbiamo cercato di condividere emozioni e valori con i nostri interlocutori, i donatori, che sono colonna portante del settore non profit”.

Di seguito lo spot per il 5x1000 a sostegno di Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI