Beck’s lancia “Paint your Face” con una campagna all digital

In occasione della sponsorizzazione dei Mondiali, il brand realizza un’applicazione per Facebook e device Android e iOS. L’adv a supporto, ideata da Appstrakt, è online da questa settimana su siti di sport e musica

di Alessandra La Rosa
20 giugno 2014
beck's paint your face

Gli spalti degli stadi, in occasione dei Mondiali, sono un vero carnevale, e tra maschere e travestimenti sono sempre più numerose le facce pitturate con i colori della propria squadra del cuore.

In occasione dei Mondiali, se vi piacerebbe vedere sul vostro volto il tricolore verde, bianco e rosso ma siete poco estroversi (o pigri, visto che il procedimento di make up dal vivo prende parecchio tempo), Beck’s ha la soluzione per voi.

Si chiama “Paint your Face” ed è un’applicazione per Facebook con cui chiunque può colorare il suo volto con i colori della squadra che sostiene al Mondiale, non solo l’Italia ma anche tutte le altre squadre del mondo. Basta caricare la propria foto, seguire le istruzioni e in poco tempo si avrà a disposizione, pronta per la condivisione su Facebook e Twitter, la foto del proprio volto versione “tifo indiavolato”. L’applicazione è disponibile anche in versione mobile per device iOS e Android.

A sostegno di questa inziativa, Beck’s ha realizzato una campagna all digital, pianificata a partire da questa settimana su siti di sport e musica. Ma tutta l’operazione è ancora “work in progress”, dunque non si possono escludere ulteriori sviluppi, come un eventuale coinvolgimento dei social media. La creatività è di un’agenzia digital internazionale con sede in Belgio e negli Stati Uniti, Appstrakt.

La campagna è affiancata da attività su alcuni locali ufficiali Beck’s in tutta Italia, in cui è possibile trovare kit contenenti vari gadget legati alla sponsorizzazione dei Mondiali (Beck’s è birra ufficiale dei Mondiali FIFA), fra cui anche il kit “Paint your Face”.

Attualmente, il gruppo Anheuser-Busch InBev, cui fa capo il marchio Beck’s, ha in corso una revisione dell’incarico media europeo, nell’ottica di consolidare il budget nella regione.

In occasione della sponsorizzazione dei Mondiali, Beck’s ha anche realizzato un’altra iniziativa: il concorso “Stappa e vivi la finale a Rio”, supportato da una campagna adv multimediale.

 

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