Beck’s fa volare a Rio: a sostegno del concorso una campagna di Proximity BBDO

Due gli spot, attualmente veicolati online. La pianificazione comprende diversi siti, tra cui Youtube. L’iniziativa è sostenuta anche da un piano editoriale ad hoc su Facebook e Twitter

di Alessandra La Rosa
18 aprile 2014
Beck's aprile 2014

Beck’s, birra ufficiale dei Mondiali FIFA 2014, porta il Brasile in Italia con un concorso.

Grazie alle attività organizzate da Beck’s, infatti, i consumatori avranno la possibilità di “prenotarsi” il posto per vivere la sfida dei Mondiali da protagonisti. Fino al 22 giugno il concorso “Stappa e vivi la finale a Rio” darà la possibilità a tutti i fan di Beck’s di vincere ogni mese un pacchetto VIP per due persone per volare in Brasile e vivere l’esperienza unica della finale del Mondiale FIFA. Con l’acquisto di almeno un prodotto che riporta sull’etichetta o sulla confezione il concorso il consumatore troverà all’interno un codice gioco che consentirà la partecipazione all’estrazione di un pacchetto VIP “all inclusive”, che comprende: volo andata e ritorno per Rio de Janeiro, un soggiorno in Hotel 5 stelle sulla spiaggia di Copacabana e un posto riservato nell’area VIP dello stadio Maracanã.

Ma non solo. Oltre a far volare i suoi appassionati in Brasile, Beck’s porterà tutta la magia dello spirito carioca a casa degli italiani, dando la possibilità di vincere ogni giorno uno speciale party kit per godersi al meglio il grande evento con Beck’s: i fortunati fan avranno la possibilità di gustare una cassa di Beck’s Pils (24x33cl), da tenere in fresco con uno speciale portaghiaccio targato Beck’s, e di festeggiare il Mondiale FIFA con altri gadget a tema.

L’iniziativa, firmata BBDO Proximity, è promossa attraverso due spot, attualmente veicolati online. Il primo, più breve, è focalizzato interamente sul concorso, e mostra spettacolari immagini di Rio mentre un voice over spiega le dinamiche del contest e comunica la sponsorizzazione dei Mondiali da parte di Beck’s. L’altro, più lungo, comprende una riproposizione dello spot istituzionale “Segui la tua bussola” del brand, lanciato l’anno scorso e firmato da BBDO Germania, seguita da un codino dedicato al concorso. La pianificazione online prevede il coinvolgimento di vari siti, tra cui Youtube, sulla cui home page la campagna è oggi in masthead.

Il concorso, che vive online sul sito dedicato, è sostenuto anche da un piano editoriale ad hoc su Facebook e Twitter, con l’hashtag #VinciRio.

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