Bebe Vio ancora con Sorgenia per lo spot #iononhovisto

Firmata da RED Robiglio & Dematteis, la campagna della digital energy company sarà pianificata in tv da TMM dal 19 gennaio. A supporto il lancio di un’iniziativa social

di Teresa Nappi
17 gennaio 2020
Sorgenia-Spot-2019-Bebe-Vio

Bebe Vio torna al fianco di Sorgenia nella nuova campagna tv #iononhovisto.

Il nuovo spot, on air da domenica 19 gennaio, sarà pianificato sulle principali emittenti televisive nazionali.

Il messaggio della digital energy company è affidato, per il quarto anno consecutivo, alla campionessa mondiale paralimpica di scherma, che dà voce alle nuove generazioni e al loro desiderio di futuro.

Il film si concentra su due temi specifici: la sostenibilità e il territorio.

Il primo è un richiamo alla responsabilità che ogni azienda deve costantemente avere nei confronti delle nuove generazioni, senza tuttavia rinunciare a proiettarsi verso il futuro.

La seconda, invece, è legata al nostro Paese: spesso, quando si parla di rischi ambientali, ci si concentra su grandi questioni internazionali. Sorgenia ha invece deciso di partire proprio dall’Italia, il Paese nel quale opera e fa impresa.

Accanto a Bebe Vio compaiono bambini e ragazzi che indicano un luogo italiano che non hanno mai visto, un luogo bello ma da proteggere.

L’invito finale, rivolto a tutti gli spettatori, è di “non rovinare lo spettacolo” e di preservare le bellezze naturali e i paesaggi del nostro Paese attraverso comportamenti consapevoli e scelte sostenibili.

In questa storia c’è tutta l’identità di Sorgenia, come spiega l’AD dell’azienda, Gianfilippo Mancini: «Garantire l’energia necessaria alla vita quotidiana e contemporaneamente combattere il cambiamento climatico è una sfida cruciale per un’azienda del nostro settore. L’energia è un bene primario e irrinunciabile, ma devono essere fatte scelte consapevoli e responsabili. I ragazzi di questa campagna sono già proiettati in un futuro che dobbiamo costruire per loro».

La musica che fa da colonna sonora allo spot è uno dei grandi classici della musica rock, “Have you ever seen the rain” dei Creedence.

Lo sviluppo e la pianificazione dello spot

La creatività della nuova campagna, on air fino a fine febbraio, è di RED Robiglio & Dematteis.

La pianificazione, curata da TMM (Tailor Made Media), vuole raggiungere un target di giovani e adulti che usano i mezzi e i canali digitali, attenti all’impatto ambientale delle proprie scelte e fiduciosi nella possibilità di uno sviluppo sostenibile.

La selezione di reti e programmi predilige spazi di informazione e attualità, trasmissioni legate al mondo della sostenibilità e dell’ecologia, individuate sulle reti Rai e Mediaset, La7, Sky e i canali digitali più affini. La pianificazione privilegia le news del mattino, il prime time, la seconda serata/notte.

Accanto alla campagna di comunicazione, Sorgenia invita gli italiani a scendere in campo, condividendo sui propri account social con l’hashtag #iononhovisto i luoghi da proteggere, così da raccontarne la storia e contribuire alla loro salvaguardia.

Credits

  • Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
  • Creatività: Robiglio, Dematteis
  • Planning & Coordination: Teresita Vanotti
  • Regia: Stuart Douglas
  • Direttore della fotografia: Ben Chads
  • Casa di Produzione: Peperoncino Studio
  • Executive Producer: Luciano Ripamonti
  • Producer: Rossana Ceriani
  • Direttore di produzione: Marina Bello
  • Editor: Francesco Rivolta
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Musica: Have you ever seen the rain | Riarrangiamento by Peperoncino Studio

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial