Bebe Vio torna al fianco di Sorgenia nella nuova campagna tv #iononhovisto.
Il nuovo spot, on air da domenica 19 gennaio, sarà pianificato sulle principali emittenti televisive nazionali.
Il messaggio della digital energy company è affidato, per il quarto anno consecutivo, alla campionessa mondiale paralimpica di scherma, che dà voce alle nuove generazioni e al loro desiderio di futuro.
Il film si concentra su due temi specifici: la sostenibilità e il territorio.
Il primo è un richiamo alla responsabilità che ogni azienda deve costantemente avere nei confronti delle nuove generazioni, senza tuttavia rinunciare a proiettarsi verso il futuro.
La seconda, invece, è legata al nostro Paese: spesso, quando si parla di rischi ambientali, ci si concentra su grandi questioni internazionali. Sorgenia ha invece deciso di partire proprio dall’Italia, il Paese nel quale opera e fa impresa.
Accanto a Bebe Vio compaiono bambini e ragazzi che indicano un luogo italiano che non hanno mai visto, un luogo bello ma da proteggere.
L’invito finale, rivolto a tutti gli spettatori, è di "non rovinare lo spettacolo" e di preservare le bellezze naturali e i paesaggi del nostro Paese attraverso comportamenti consapevoli e scelte sostenibili.
https://www.youtube.com/watch?v=ZEnnF2MQgss&feature=youtu.be
In questa storia c’è tutta l’identità di Sorgenia, come spiega l’AD dell'azienda, Gianfilippo Mancini: «Garantire l’energia necessaria alla vita quotidiana e contemporaneamente combattere il cambiamento climatico è una sfida cruciale per un’azienda del nostro settore. L’energia è un bene primario e irrinunciabile, ma devono essere fatte scelte consapevoli e responsabili. I ragazzi di questa campagna sono già proiettati in un futuro che dobbiamo costruire per loro».
La musica che fa da colonna sonora allo spot è uno dei grandi classici della musica rock, "Have you ever seen the rain" dei Creedence.
Lo sviluppo e la pianificazione dello spot
La creatività della nuova campagna,
on air fino a fine febbraio, è di
RED Robiglio & Dematteis.
La pianificazione, curata da TMM (Tailor Made Media), vuole raggiungere un target di giovani e adulti che usano i mezzi e i canali digitali, attenti all’impatto ambientale delle proprie scelte e fiduciosi nella possibilità di uno sviluppo sostenibile.
La selezione di reti e programmi predilige spazi di informazione e attualità, trasmissioni legate al mondo della sostenibilità e dell’ecologia, individuate sulle reti Rai e Mediaset, La7, Sky e i canali digitali più affini.
La pianificazione privilegia le news del mattino, il prime time, la seconda serata/notte.
Accanto alla campagna di comunicazione,
Sorgenia invita gli italiani a scendere in campo, condividendo sui propri account social con l’hashtag #iononhovisto i luoghi da proteggere, così da raccontarne la storia e contribuire alla loro salvaguardia.
https://www.youtube.com/watch?v=MIsJGNlX18o&feature=youtu.be
Credits
- Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
- Creatività: Robiglio, Dematteis
- Planning & Coordination: Teresita Vanotti
- Regia: Stuart Douglas
- Direttore della fotografia: Ben Chads
- Casa di Produzione: Peperoncino Studio
- Executive Producer: Luciano Ripamonti
- Producer: Rossana Ceriani
- Direttore di produzione: Marina Bello
- Editor: Francesco Rivolta
- Colorist: Daniel Pallucca
- Musica: Have you ever seen the rain | Riarrangiamento by Peperoncino Studio