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17/01/2020
di Vincenzo Stellone

Bebe Vio ancora con Sorgenia per lo spot #iononhovisto

Firmata da RED Robiglio & Dematteis, la campagna della digital energy company sarà pianificata in tv da TMM dal 19 gennaio. A supporto il lancio di un'iniziativa social

Bebe Vio torna al fianco di Sorgenia nella nuova campagna tv #iononhovisto. Il nuovo spot, on air da domenica 19 gennaio, sarà pianificato sulle principali emittenti televisive nazionali. Il messaggio della digital energy company è affidato, per il quarto anno consecutivo, alla campionessa mondiale paralimpica di scherma, che dà voce alle nuove generazioni e al loro desiderio di futuro. Il film si concentra su due temi specifici: la sostenibilità e il territorio. Il primo è un richiamo alla responsabilità che ogni azienda deve costantemente avere nei confronti delle nuove generazioni, senza tuttavia rinunciare a proiettarsi verso il futuro. La seconda, invece, è legata al nostro Paese: spesso, quando si parla di rischi ambientali, ci si concentra su grandi questioni internazionali. Sorgenia ha invece deciso di partire proprio dall’Italia, il Paese nel quale opera e fa impresa. Accanto a Bebe Vio compaiono bambini e ragazzi che indicano un luogo italiano che non hanno mai visto, un luogo bello ma da proteggere. L’invito finale, rivolto a tutti gli spettatori, è di "non rovinare lo spettacolo" e di preservare le bellezze naturali e i paesaggi del nostro Paese attraverso comportamenti consapevoli e scelte sostenibili. https://www.youtube.com/watch?v=ZEnnF2MQgss&feature=youtu.be In questa storia c’è tutta l’identità di Sorgenia, come spiega l’AD dell'azienda, Gianfilippo Mancini: «Garantire l’energia necessaria alla vita quotidiana e contemporaneamente combattere il cambiamento climatico è una sfida cruciale per un’azienda del nostro settore. L’energia è un bene primario e irrinunciabile, ma devono essere fatte scelte consapevoli e responsabili. I ragazzi di questa campagna sono già proiettati in un futuro che dobbiamo costruire per loro». La musica che fa da colonna sonora allo spot è uno dei grandi classici della musica rock, "Have you ever seen the rain" dei Creedence.

Lo sviluppo e la pianificazione dello spot

La creatività della nuova campagna, on air fino a fine febbraio, è di RED Robiglio & Dematteis. La pianificazione, curata da TMM (Tailor Made Media), vuole raggiungere un target di giovani e adulti che usano i mezzi e i canali digitali, attenti all’impatto ambientale delle proprie scelte e fiduciosi nella possibilità di uno sviluppo sostenibile. La selezione di reti e programmi predilige spazi di informazione e attualità, trasmissioni legate al mondo della sostenibilità e dell’ecologia, individuate sulle reti Rai e Mediaset, La7, Sky e i canali digitali più affini. La pianificazione privilegia le news del mattino, il prime time, la seconda serata/notte. Accanto alla campagna di comunicazione, Sorgenia invita gli italiani a scendere in campo, condividendo sui propri account social con l’hashtag #iononhovisto i luoghi da proteggere, così da raccontarne la storia e contribuire alla loro salvaguardia. https://www.youtube.com/watch?v=MIsJGNlX18o&feature=youtu.be

Credits

  • Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
  • Creatività: Robiglio, Dematteis
  • Planning & Coordination: Teresita Vanotti
  • Regia: Stuart Douglas
  • Direttore della fotografia: Ben Chads
  • Casa di Produzione: Peperoncino Studio
  • Executive Producer: Luciano Ripamonti
  • Producer: Rossana Ceriani
  • Direttore di produzione: Marina Bello
  • Editor: Francesco Rivolta
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Musica: Have you ever seen the rain | Riarrangiamento by Peperoncino Studio

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