• Programmatic
  • Engage conference

29/06/2020

BCube e eBay portano il Pride #SullaBoccaDiTutti

Oltre all'attivazione sul campo, l'iniziativa dell'azienda ha incluso un video online, attività di influencer marketing e Digital PR

Screenshot-74.png

BCube firma la campagna eBay per il Pride 2020 e invita a conoscere tutti i colori della comunità LGBT+. Nell’anno in cui il Pride non ha sfilato per le vie di Milano, eBay ha chiesto aiuto a insospettabili sostenitori, facendoli diventare portavoce dell’intera comunità LGBT+. Con un’attivazione ha distribuito sul territorio mascherine con la bandiera arcobaleno e altre con le bandiere meno conosciute dei diversi orgogli che fanno parte della comunità LGBT+ chiedendo ai passanti di sceglierne una. Il risultato è un paradosso in cui le persone più distanti dalla comunità si ritrovavano a indossare mascherine con le bandiere ancora più precise e affermative della comunità stessa, e a portare un messaggio nascosto fra le pinces: “Parla di ciò che conosci”. Un invito a informarsi per conoscere tutta la ricchezza e la diversità della comunità LGBT+ e a combattere l’ignoranza. Grazie a un QR Code, infatti, consegnato insieme alle mascherine, le persone hanno avuto accesso a una Landing Page in cui veniva svelata l’operazione e il significato di ogni bandierina. La campagna si completa con un video online, attivazione influencer e Digital PR.

Crediti

  • Agenzia Creativa: BCube
  • Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Orlandi, Andrea Stanich
  • Senior Art Director: Andrea Afeltra
  • Senior Copywriter: Giorgio Lombardo
  • Senior Strategist: Rachele Ranalli
  • Account Director: Viktoria Ovtcharenko
  • Account Executive: Benedetta Marcarelli
  • Social Media Manager: Giordana Certelli, Alessandro Magnani
  • Produzione: Prodigious
  • Tv Producer Coordinator: Laura Fappiano
  • Production Coordinator: Gianluca Stabile
  • Regia / Montaggio video: Michele Mortara
  • Operatore Video: Elisabetta Zecca
  • Editing Audio: 23HB
  • Digital PR: MSL
Credits eBay
  • Head of Communications Italy & Spain: Alina Banasiak
  • Marketing Lead Italy: Paolo Marini
  • Consideration & Brand Marketing Manager Italy: Fabrizia Pulzone
  • Social Media & Digital PR: Andrea Careddu
  • Charity Manager Italy & Spain: Francesca Grande

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI