Bccforweb: al via il contest creativo per la campagna on air in autunno. In palio 3.000 euro

Il concept sarà poi pianificato su tv e radio. L’obiettivo è la realizzazione di una adv dal forte carattere virale e che abbia come obiettivo la comunicazione dell’immagine della banca online in modo semplice e diretto

di Teresa Nappi
21 luglio 2015
logobccforweb

Bccforweb, la banca online che fa capo a Banca di Pisa e Fornacette, che conta decine di migliaia di clienti su tutto il territorio nazionale, dà il via a un contest creativo per trovare l’idea più brillante e il migliore claim per la nuova campagna pubblicitaria televisiva e radiofonica on air dal prossimo autunno.

Bccforweb è alla ricerca di un concept e di idee in grado di esprimere i valori che contraddistinguono la Banca online e di posizionare commercialmente il brand nel settore delle banche di investimento. L’idea dovrà essere di grande impatto e rendere immediatamente identificabile Bccforweb.

L’obiettivo è la realizzazione di una campagna caratterizzata da un’elevata viralità del concept. Inoltre, con la nuova campagna pubblicitaria, Bccforweb intende veicolare l’immagine di una Banca che parla in maniera semplice e diretta al proprio cliente, ne comprende le difficoltà e cerca di abbattere eventuali barriere nei confronti del settore bancario.

«Vogliamo realizzare una campagna televisiva e radiofonica in grado di fare realmente la differenza, di parlare con un linguaggio nuovo a un ampio pubblico, aiutandolo a comprendere i valori che contraddistinguono Bccforweb – dichiara Grazia Guantini, direttore marketing di Banca di Pisa e Fornacette -. Siamo certi che grazie a questo contest avremo modo di confrontarci con dei progetti entusiasmanti e con delle idee realmente innovative, in grado di suscitare emozioni e di spiegare con un nuovo linguaggio, in maniera semplice e diretta, chi è e come opera BCCforweb».

La partecipazione al contest è aperta ad agenzie pubblicitarie e di comunicazione, advertising consultant, creativi, consulenti pubblicitari e free lance.

Al progetto selezionato verrà corrisposto un premio di 3.000 euro.

[Per informazioni su come partecipare clicca qui].

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.