Luca Carboni, Bayer e Fcb Milan per “Il battito del cuore”

Il cantante ha deciso di riproporre il suo celebre brano “Il mio cuore fa ciock” in una versione inedita

di Lorenzo Mosciatti
27 settembre 2018
luca-carboni

In occasione della Giornata Internazionale del Cuore, in programma il 29 settembre, Bayer ha deciso di lanciare la campagna “Il battito del cuore”.

Un progetto che vede la collaborazione del cantante Luca Carboni e che porta la firma dell’agenzia Fcb Milan, sotto la direzione del chief creative officer Francesco Bozza, scelta da Bayer dopo una gara che ha coinvolto diverse realtà del mondo dell’advertising.

L’operazione nasce dalla volontà di Bayer di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione per ridurre il rischio delle malattie cardiovascolari, arrivate ormai a rappresentare il 31% della mortalità mondiale.

Luca Carboni ha deciso di ripororre il suo celebre brano “Il mio cuore fa ciock” in una versione inedita. Nel video infatti Carboni canta insieme ad un coro di pazienti dell’associazione A.L.I.Ce. Italia onlus, impegnata appunto nella riabilitazione dii persnone affette da patologie cardiocerebro-vascolari. Luca Carboni ha inoltre ideato e realizzato il logo della campagna: un cuore stilizzato, dai colori caldi, un’immagine evocativa e poetica che mette al centro il cuore nella sua interezza, simbolo di amore, di passione e di vita.

Il-Battito-del-Cuore

«Quando mi è stato proposto il progetto per sensibilizzare alla prevenzione cardiovascolare, ne ho compreso subito l’importanza e il potenziale impatto sulle persone», ha detto oggi Luca Carboni presentando a Milano la campagna. «Per come intendo io la vita, la prevenzione è fondamentale. È importante prendersi cura di sé e rivolgersi al proprio medico di fiducia quando il corpo lancia dei segnali che non riconosciamo».

Il video musicale sarà veicolato principalmente sui canali digitali, a partire dal sito ilbattitodelcuore.it e dai canali social dedicati su Facebook e YouTube. L’hashtag del progetto recita #ilbattitodelcuore, sostenuto dal profilo Twitter @BayerItalia e dai social di Luca Carboni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.