Bayer sceglie Gravidanzaonline per il progetto speciale Una mamma come me

L’iniziativa che presenta la linea Bepanthenol è stata ideata grazie alla collaborazione tra Triboo Media e MediaCom MBA

di Caterina Varpi
30 maggio 2016
Bayer-bepanthenol

Triboo Media, in collaborazione con MediaCom MBA, il team dedicato alle iniziative speciali all’interno della media agency MediaCom, annuncia che il magazine Gravidanzaonline è stato scelto da Bayer come piattaforma per il progetto speciale #unamammacomeme.

L’iniziativa ha come fulcro la comunicazione della linea Bepanthenol, prodotti dedicati all’infanzia, testati per lenire, proteggere e curare la pelle dei bambini, e fa leva sull’autorevolezza del magazine verticale, appartenente al network editoriale di Triboo Media.

«Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da un’azienda del calibro di Bayer per sviluppare un progetto speciale così innovativo – ha commentato Enrico Ballerini, amministratore delegato di Gruppo HTML (Triboo Media). – Si tratta di un’iniziativa in puro stile native, dove l’aspetto dello storytelling è la chiave principale e Gravidanzaonline la piattaforma ideale per raggiungere in modo mirato il target di riferimento dei prodotti Bepanthenol. Il nostro magazine conta, infatti, 330 mila utenti unici e quasi 2 milioni di pagine viste al mese (fonte: Audiweb View TDA – gennaio 2016): circa il 75% è rappresentato da un pubblico femminile. Siamo convinti che il progetto #unamammacomeme possa diventare una case-history di successo, grazie alla perfetta sinergia tra contenuti editoriali, elementi di adv innovativi e aspetti di comunicazione social per creare engagement con la propria audience».

Il Team di Triboo Media creerà un mini-sito ad hoc all’interno di Gravindanzaonline con l’obiettivo di incrementare la notorietà della linea Bepanthenol. Il prodotto verrà anche raccontato attraverso il punto di vista delle mamme e grazie alle testimonianze di 4 blogger influencer, sempre sotto il cappello degli esperti della redazione del magazine.

Lo storytelling si articolerà lungo quattro tematiche fondamentali, come il benessere, lo sport, il lifestyle e il lavoro.

Inoltre, sarà sviluppato un piano editoriale articolato, che verrà raccolto e indicizzato attraverso l’hashtag #unamammacomeme. A corredo del tutto, è prevista la realizzazione di un quiz dal titolo “Sei una mamma come me?”, con l’obiettivo di scoprire quanto le lettrici del sito sappiano a proposito di gravidanza e maternità.

«Siamo partiti dal solco di quanto seminato nel 2015 – ha commentato Paolo Giudici, digital & content manager della divisione MediaCom MBA. – Nel 2015 abbiamo progettato e realizzato insieme a Gravidanzaonline un progetto speciale per Bepanthenol, che aveva come perno un’area dedicata, dove contenuti editoriali e advertorial sono stati integrati sapientemente. Tutto all’insegna di fornire informazioni utili alle neomamme. Per quest’anno abbiamo pensato insieme al team di Triboo di evolvere il contributo delle blogger e diversificare la tipologia di contenuti. Siamo convinti che l’offerta di contenuti sarà ancora migliore, perché Gravidanzaonline possiede un’eccellente expertise su quello di cui hanno bisogno le future mamme e neo mamme».

Infine nella nuova applicazione mobile di Gravidanzaonline, da poco rilasciata insieme al restyling del sito, Bepanthenol sarà ancora protagonista attraverso una serie di contenuti e consigli che guideranno settimana per settimana le mamme in dolce attesa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.