Bayer e La Pina insieme per la campagna social #dilloatuasorella

Il progetto ha coinvolto pe rla realizzazione tutte le unit di True Company

di Lorenzo Mosciatti
20 giugno 2019
Dilloatuasorella

Bayer lancia la nuova campagna di sensibilizzazione #dilloatuasorella con una testimonial d’eccezione: La Pina di Radio Deejay.

L’operazione #dilloatuasorella, realizzata da True Company, nasce con l’obiettivo di informare il pubblico in tema di sessualità e contraccezione presentando i dati del recente Rapporto Censis-Bayer, a vent’anni dall’ultima ricerca, e servendosi anche dell’ironia de La Pina, che presta la sua voce a un puppet con le sue sembianze.

La campagna #dilloatuasorella parla in modo diretto e insolito a tutte le italiane e gli italiani, invitandoli alla condivisione. Per questo motivo True Company ha scelto come mezzi di comunicazione privilegiati le pr e i social, in particolar modo Instagram, e un branded content accattivante. È possibile, infatti, seguire il canale Instagram My Contraception Italia dove La Pina racconta al pubblico i dati più importanti emersi dal Rapporto Censis-Bayer e non solo. Qui si possono trovare anche approfondimenti, video e informazioni da condividere in modo semplice e veloce.

Il progetto ha coinvolto tutte le unit di True Company. True, la unit creativa dell’agenzia, ha realizzato il concept della campagna, Sterling Cooper, la unit digital, ha ideato la strategia social, e ChiliPr ha gestito le media relation e gli eventi (come il press meeting di lancio campagna durante il Festival dell’Amore a Milano alla Triennale di Milano).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.