Bavaria lancia la sua prima campagna tv in Italia con Young & Rubicam Group e Initiative

Lo spot declinato in due soggetti ha una durata di 10” e prevede una pianificazione di oltre 5000 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie su più di 40 emittenti

di Caterina Varpi
24 aprile 2015
Bavaria

Il birrificio olandese Bavaria lancia la sua prima campagna tv in Italia. Dopo una serie di campagne di affissione, l’azienda sceglie il canale televisivo per rafforzare la propria visibilità nel nostro Paese e presentarsi al grande pubblico sotto una veste istituzionale che esalta la tradizione del brand.

Lo spot, ideato da Young & Rubicam Group, ha una durata di 10” e prevede una pianificazione, curata da Initiative, di oltre 5000 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie su più di 40 emittenti.

Dal 26 aprile per 5 settimane sarà possibile vedere la nuova campagna pubblicitaria declinata in due soggetti che presentano rispettivamente i 300 anni storia di Bavaria, iniziata nel 1719 a Lieshout, nel Sud dell’Olanda e l’antica tradizione di mastri birrai della famiglia Swinkels, proprietaria del brand da ormai 7 generazioni. In entrambi i soggetti è Bavaria Premium, la Pilsner del birrificio olandese, ad essere al centro della scena.

Lo spot sarà trasmesso sulle emittenti più performanti, in termini di audience e affinità con il target, delle piattaforme satellitare e digitali free. E’ stata inoltre affiancata una presenza su Canale 5 e Italia 1 con spot mirati in Prime Time su programmi a target.

Inoltre, il film sarà pubblicato sulla pagina Facebook e il canale Youtube del marchio.

«Siamo orgogliosi di presentare per la prima volta in Italia una campagna TV altamente rappresentativa dello spirito di Bavaria Holland’s Premium Beer – commenta Luca De Zen, amministratore delegato di Bavaria Italia. – Qualità, heritage e premiumness sono gli elementi che distinguono il nostro brand e che abbiamo voluto trasmettere in questo spot dedicato ad un ampio target di consumatori».

Vicky Gitto

Vicky Gitto, executive creative director di Young&Rubicam Group, dichiara: «Ancora una volta Bavaria fa una scelta coraggiosa e comunica con un tocco di autoironia i valori del proprio Brand. Infatti per raccontare i trecento anni di storia e sette generazioni di mastri Birrai dietro alla bontà e freschezza della propria birra, non ha scelto il formato più lungo ma quello più breve».

Vita Piccinini

«È per noi motivo di grande orgoglio aver accompagnato Bavaria nella sua prima esperienza televisiva – dice Vita Piccinini, managing director di Initiative. «Siamo certi che la strategia di pianificazione integrata sarà in grado di assicurare e massimizzare sia la giusta visibilità sia la massima affinità rispetto al target accompagnando il brand nel periodo di massima stagionalità di consumo».

 

Credits

  • Cliente: Bavaria Italia
  • Head of Marketing Bavaria Italia: Roberta Gambino
  • Agenzia: Young & Rubicam Group
  • Executive Creative Director: Vicky Gitto
  • Deputy Creative Director e Art: Cristian Comand
  • Copywriter: Domenico Greco
  • Head of Strategic Planner: Laura Biagini
  • Client Director: Ruth Arbanova
  • Account Senior: Valeria Pedrazzini
  • TV Producer: Carola Bianchi
  • Agenzia Media: Initiative
  • Casa di Produzione: The Big Mama
  • Director: Sergio Bosatra

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