Bavaria festeggia 300 anni di storia e si affida a GB_22 per spot e social

La campagna pubblicitaria è pianificata da Initative e Cadreon in tv, su stampa e web

di Lorenzo Mosciatti
20 maggio 2019
BAVARIA

Bavaria festeggia quest’anno i suoi 3 secoli di attività. Fondato nel 1719 a Lieshout, un piccolo paese nel Sud dell’Olanda, Bavaria produce la sua birra secondo una ricetta originale, tramandata di generazione in generazione, in un birrificio familiare guidato dalla famiglia Swinkels da 7 generazioni.

Per celebrare questo traguardo, il brand ha deciso di pianificare una serie di campagne media che vedono come protagonista indiscussa Bavaria Holland’s Premium Beer, la pilsner equilibrata e dissetante a bassa fermentazione, caratterizzata da lievi note di malto e luppolo. L’intera pianificazione è stata curata da Initiative, mentre la nuova agenzia scelta per advertising e social è GB_22, Gitto Battaglia 22.

In aggiunta alle campagne radio, già in onda dal 29 aprile sulle principali emittenti (Radio 105, Radio 101, Radio Monte Carlo e Virgin Radio), il brand ha deciso di lanciare anche due nuove campagne televisive e web. Nello specifico lo spot tv, in formato 10”, è in onda da domenica 19 maggio per 4 settimane sulle principali emittenti, alle quali è stata affiancata una presenza specifica su Italia 1, Nove, Sky e TV8 con spot mirati e su programmi in target come Le Iene e Fratelli di Crozza, oltre che sui principali appuntamenti sportivi di stagione (Moto GP e F1).

Le attività digital invece, in partenza da lunedì 20 maggio, sono gestite da Cadreon, l’ad-tech unit del gruppo Ipg Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, che ha studiato una strategia di videocomunicazione in programmatic attraverso un approccio qualitativo e quantitativo in termini di audience e target.

Credit

Cliente: Bavaria (Swinkels Family Brewers s.r.l)

Head of Marketing Swinkels Family Brewers s.r.l Italia: Roberta Gambino

Agenzia creativa: Gitto Battaglia 22

Creative Directors: Vicky Gitto, Roberto Battaglia

Copywriter: Nicholas Mingrino

Art Director: Manita Ranza

Agenzia Media: Initiative

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.