Bavaria 8.6 Special Beers lancia il concorso Legends of Rock con una campagna di digital advertising

La creatività è a firma di VML mentre la pianificazione è di Initiative. L’adv è online su Spotify e sui principali siti web di news e sport attraverso formati fortemente impattanti

di Caterina Varpi
07 luglio 2015
Bavaria-concorso

8.6 Special Beers, la gamma di birre doppio malto di Bavaria, lancia anche quest’estate una nuova iniziativa a ritmo di rock supportata da una campagna di digital advertising.

Si tratta del concorso Legends of Rock, che, tramite l’acquisto di due prodotti 8.6, mette in palio un viaggio negli Stati Uniti alla scoperta delle capitali del rock e, ogni mese, un paio di cuffie Bose.

La campagna, creata dall’agenzia digital VML e realizzata in collaborazione con il centro media Initiative, debutta il 7 luglio su Spotify e proseguirà fino al 2 agosto sui principali siti web di news e sport, attraverso formati fortemente impattanti (skin, leaderboard, takeover, box, half page e interstitial).

Il contest, ideato dall’agenzia FMA, valido dal 1˚ giugno al 31 dicembre, mette in palio un esclusivo paio di cuffie Bose Quiet Comfort® 25 Acoustic Noise Cancelling® ogni mese e, ad estrazione finale, un viaggio per due persone della durata di 14 giorni alla scoperta delle capitali del rock negli USA (da New York a Seattle, passando per Los Angeles e San Francisco).

Al concorso a premi si affianca una iniziativa online: sul sito www.86legendsofrock.com, previa iscrizione, sarà possibile stilare una classifica delle 5 canzoni della storia della musica considerate più rock. Tra le classifiche più votate direttamente dagli utenti che accedono al sito, verrà decretato un vincitore che si aggiudicherà un paio di cuffie Bose.

Il marchio olandese ha debuttato in tv ad aprile con una campagna pianificata sempre da Initiative e ideata da Young & Rubicam.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.