• Programmatic
  • Engage conference

17/11/2015
di Caterina Varpi

Bauli on air con una nuova strategia di comunicazione: nuovo spot tv, nuovo sito e intensa attività social

La nuova campagna segna l’inizio di un coinvolgimento del consumatore in un dialogo “fatto col cuore”. Lo spot sarà in tv a partire dal 21 novembre. La creatività è a cura di Saatchi & Saatchi mentre il sito è firmato da Caffeina

teaser-natale-03.png

Bauli torna on air in occasione del Natale, con una nuova creatività, maggiori investimenti in advertising classico e una nuova strategia che coinvolge in modo integrato il mondo digitale, per una campagna che segna l’inizio di un coinvolgimento del consumatore in un dialogo “fatto col cuore”. L'adv è a cura di Saatchi & Saatchi, che ha vinto la gara a luglio. La creatività digital e social è, invece, firmata Ambito5. Dal 21 novembre sarà on air sulle principali emittenti nazionali il nuovo spot di Natale dedicato al Pandoro. Sulle note della canzone A Natale puoi il nuovo film incanta grazie a una storia raccontata con gli occhi carichi di stupore tipici dei bambini. Lo spot sarà anticipato nella versione integrale da 45” a tutti i fan sulla pagina facebook.com/dolcebauli: qui e in tutti gli altri social per il periodo natalizio saranno proposte nuove rubriche con contenuti tematici coinvolgenti. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più ai consumatori e comunicare in maniera diretta e interattiva i valori identificativi del brand. Lo stesso stile di comunicazione si troverà sul sito bauli.it, on line in versione completamente rinnovata dal 20 novembre, che sarà la nuova casa digitale dell'azienda: il punto di partenza per coinvolgere il consumatore in un racconto di marca, con l’obiettivo di fare dell’arte pasticcera una narrazione creativa e interessante durante tutto l’anno, a partire dal momento più speciale per Bauli, il Natale. A realizzare la piattaforma è stata Caffeina, scelta a seguito di una gara.

Credits

  • Executive Creative Director: Agostino Toscana
  • Client Creative Director (art): Micaela Trani
  • Client Creative Director (copy): Antonio Gigliotti
  • Account Director: Silvia de Lalla
  • Account Manager: Adonella Di Teodoro
  • Casa di produzione: FilmMaster
  • Musica: Francesco Vitaloni for SingSing
  • Regia: Federico Brugia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI