Bauli torna on air in occasione del Natale, con una nuova creatività, maggiori investimenti in advertising classico e una nuova strategia che coinvolge in modo integrato il mondo digitale, per una campagna che segna l’inizio di un coinvolgimento del consumatore in un dialogo “fatto col cuore”. L'adv è a cura di Saatchi & Saatchi, che ha vinto la gara a luglio. La creatività digital e social è, invece, firmata Ambito5.
Dal 21 novembre sarà on air sulle principali emittenti nazionali il nuovo spot di Natale dedicato al Pandoro. Sulle note della canzone A Natale puoi il nuovo film incanta grazie a una storia raccontata con gli occhi carichi di stupore tipici dei bambini.
Lo spot sarà anticipato nella versione integrale da 45” a tutti i fan sulla pagina facebook.com/dolcebauli: qui e in tutti gli altri social per il periodo natalizio saranno proposte nuove rubriche con contenuti tematici coinvolgenti. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più ai consumatori e comunicare in maniera diretta e interattiva i valori identificativi del brand.
Lo stesso stile di comunicazione si troverà sul sito bauli.it, on line in versione completamente rinnovata dal 20 novembre, che sarà la nuova casa digitale dell'azienda: il punto di partenza per coinvolgere il consumatore in un racconto di marca, con l’obiettivo di fare dell’arte pasticcera una narrazione creativa e interessante durante tutto l’anno, a partire dal momento più speciale per Bauli, il Natale. A realizzare la piattaforma è stata Caffeina, scelta a seguito di una gara.
Credits
- Executive Creative Director: Agostino Toscana
- Client Creative Director (art): Micaela Trani
- Client Creative Director (copy): Antonio Gigliotti
- Account Director: Silvia de Lalla
- Account Manager: Adonella Di Teodoro
- Casa di produzione: FilmMaster
- Musica: Francesco Vitaloni for SingSing
- Regia: Federico Brugia