Basko sceglie Frog adv per il restyling e la campagna de “iFattinCasa”

L’agenzia di comunicazione genovese rinnova marchio e packaging della linea di prodotti di pasticceria e firma la comunicazione a supporto

di Cosimo Vestito
09 marzo 2016
Frog-adv-basko

Semplicità e familiarità sono le idee alla base del processo di restyling realizzato da Frog adv, agenzia creativa con base a Genova, per rilanciare i dolci di Basko. Il nuovo logo de “iFattinCasa”, la linea dei prodotti di pasticceria private label della catena di supermercati, contiene adesso due icone perfette per sintetizzare e rappresentare questo spirito: la casa e il cuore.

Il restyling della linea è supportato da una nuova campagna di comunicazione, firmata sempre da Frog adv, nell’ambito della quale è stato anche realizzato un mini-sito dedicato (http://www.ifattincasabasko.it) che permette ai clienti di esplorare tutti i prodotti del marchio e consultare le singole ricette; presente all’interno della pagina anche un gioco interattivo in cui il navigante è invitato ad indovinare gli ingredienti dei dolciumi, con la possibilità di condividere la ricetta sul proprio profilo Facebook.

Completamente rivista anche la grafica delle confezioni de “iFattinCasa”, con l’inserimento di nuove cromie (il bianco, l’arancione e un marrone tabacco) e di una texture rigata adottata al fine di caratterizzare maggiormente il prodotto.

Il claim della campagna si basa sulla promessa espressa dalla headline “Buoni, come vuoi tu”, con la quale Basko intende valorizzare l’utilizzo di materie prime di qualità e il rispetto delle ricette tradizionali per la sua pasticceria.

L’agenzia Frog adv collabora già da due anni con l’insegna e con le altre aziende del gruppo SoGeGross – di cui Basko fa parte -, la campagna de “iFattincasa” rappresenta il lavoro più ampio realizzato per il cliente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.