Barilla presenta le nuove Penne Rigate ancora assieme a J. Walter Thompson e Pierfrancesco Favino

La pianificazione, a cura di OMD, coinvolge le principali reti televisive generaliste, satellitari e digitali. A integrazione sul web è prevista una campagna pre-roll e banner

di Caterina Varpi
07 ottobre 2015
BARILLA_Favino

Ad agosto ha fatto il suo debutto in tv e sul web la nuova campagna di Barilla ideata da J. Walter Thompson, che narra le avventure di Marcello, il camionista interpretato da Pierfrancesco Favino.

E’ è onair la seconda tappa del viaggio. La pianificazione, a cura di OMD, coinvolge le principali reti televisive generaliste, satellitari e digitali. A integrazione sul web è prevista una campagna pre-roll e banner.

Questa volta le protagoniste sono le nuove Penne Rigate, che Marcello consegna in una prestigiosa scuola di cucina. Qui, ad attenderle, troviamo una il severo chef interpretato da Pier Giorgio Bellocchio, figlio del celebre regista.

Gli studenti della scuola hanno l’arduo compito di “esaminare” le nuove Penne Rigate e riconoscerne le caratteristiche.

Lo spot è stato girato presso la Scuola di Cucina Internazionale Alma, che ha sede nel Palazzo Ducale di Colorno, in provincia di Parma.

Credits

  • CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
  • Creative Director: Rachele Proli
  • Art: Simone Adami
  • Copy: Emilia Sernagiotto
  • Regia: Gabriele Salvatores
  • Casa di Produzione: Brw Filmland Milano
  • Agency Producer: Alberto Carloni
  • Client Leader: Valentina Salice
  • Account Supervisor: Chiara Collura
  • Account Executive: Sonia D’Ettorre

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.