• Programmatic
  • Engage conference

17/01/2019
di Caterina Varpi

Banca Mediolanum va on air con Family Banker e dipendenti

La pianificazione coinvolte tv, radio, stampa, digital, cinema e affissioni. Firma Armando Testa

Mediolanum-spot-19.jpg

Mediolanum torna on ai con una nuova campagna pubblicitaria multicanale firmata da Armando Testa. La pianificazione è interna con l'online gestito da Phd. Il flight televisivo sarà in onda dal 20 al 16 febbraio con spot da 30” e 45’’ pianificati sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Mediaset Premium, Discovery, Cielo, La7, Canali 8 e 9 e Class. In affiancamento allo spot tv, dal 21 gennaio al 3 febbraio sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, RDS, Radio 24, Radio Deejaj, Radio 105, Virgin e Radio Sportiva. A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su 17 differenti testate e su internet attraverso banner ad alto impatto e la presenza sui siti di informazione e intrattenimento e sui social media Facebook e YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=I90gZIvIAIw&feature=youtu.be Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è inoltre prevista la messa in onda degli spot su alcuni tra i principali circuiti cinematografici italiani e una campagna di affissioni a beneficio dei Family Banker Office presenti sul territorio. "Perché scegliere un Family Banker di Banca Mediolanum?” è l’esordio del nuovo spot, declinato attraverso quattro soggetti diversi, che sarà on air dal prossimo 20 gennaio, i cui protagonisti sono 4 Family Banker e oltre 150 dipendenti, al fianco dell’amministratore delegato Massimo Doris. Le risposte alla domanda arrivano dagli stessi Family Banker e sono seguite dal payoff di Massimo Doris, “Dietro un Family Banker di Banca Mediolanum c’è tutta Banca Mediolanum” che chiude il video. L'investimento dell'istituto bancario in comunicazione per il 2018 è stato di circa 18 milioni di euro (ne abbiamo parlato qui).

Credits

  • Cliente: Banca Mediolanum
  • Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale: Gianni Rovelli
  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Roberto Vella
  • Copywriter: Roberto Vella
  • Casa di produzione: Movie Magic
  • Regia: Enrico Trippa
  • Direttore della fotografia: Guido Mazzoni
  • Post produzione: Post Atomic

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI