Il video di Barilla Center Food & Nutrition su web e social

Il filmato è stato ideato dall’agenzia Bam in occasione del 7° Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione

di Lorenzo Mosciatti
26 ottobre 2016
barilla

Per il 7° Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione, promosso e organizzato dalla Fondazione Barilla Center Food & Nutrition e in programma il prossimo 1° dicembre all’Università Bocconi di Milano, Bam, l’agenzia di Bassanetti, Alesani e Mauri, ha realizzato un video di 2 minuti che sarà presentato durante l‘evento.

Il video è ad oggi pubblicato sul sito del Barilla Center for Food & Nutrition ed è destinato alla condivisione e ad un uso social. In una seconda fase è prevista anche una pianificazione del video su web e social network anche in versioni più brevi.

Caratterizzata da un forte impatto emozionale, l’idea creativa fa leva sulla doppia piramide alimentare ed ambientale: le ricerche evidenziano che un’alimentazione sana fa bene non solo a noi, ma anche al pianeta, mentre mangiare male è dannoso per la nostra salute e l’ecosistema.

Viviamo in un’epoca di paradossi: una metà del mondo che soffre la fame mentre l’altra metà è obesa e spreca il cibo, un’epoca dove la popolazione cresce ma le risorse diminuiscono, dove si inquina ogni giorno anche per produrre cibo non sano.

Di questo si parlerà nel Forum, e a questo si accenna in maniera emozionante nello spot attraverso la voce di una bambina.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.