Balocco verso un inizio d’anno all’insegna dei Frollini. Al via a gennaio il nuovo flight tv

La pianificazione di Media Italia coinvolgerà dal 1 gennaio tutte le principali emittenti generaliste e digitali con focus sul prime time. La creatività è firmata dall’agenzia di riferimento dell’azienda, Sunny Milano

di Teresa Nappi
22 dicembre 2016
girandole-Balocco-frame-spot

Il 2017 per Balocco comincia con un nuovo flight della campagna di comunicazione tv dedicata ai Frollini per la prima colazione.

La campagna sarà on air – con planning di Media Italia – per 4 mesi, a coppie di 2 settimane alternate, per complessive 8 settimane. In questo periodo saranno trasmessi tutti gli spot dei Frollini nei formati da 10’’, sempre seguiti da codini da 5’’ dedicati a Girandole e Novellini. Questi due prodotti saranno infatti presentati nella nuova veste grafica e con la nuova ricetta, per valorizzare l’importante operazione di restyling e il grande impegno in ricerca e sviluppo che ha consentito all’azienda di proporre l’intera gamma dei frollini Balocco senza olio di palma.

Il primo flight sarà così strutturato: dal 1 al 7 gennaio vedremo lo spot da 10’’ di Pastefrolle, seguito dal 5’’ dedicato a Girandole; dall’8 al 14 gennaio sarà invece il turno dello spot da 10’’ di Cruschelle, seguito dal 5’’ focus su Novellini.

A firmare la creatività è, come sempre, l’agenzia Sunny Milano.

La campagna della prima colazione comincerà quindi appena una settimana dopo la fine di quella natalizia, creando continuità, in modo da ribadire la sempre maggiore presenza della marca Balocco nella comunicazione in tv, mezzo al quale nell’ultimo anno si è affiancata con crescente forza anche la radio.

Balocco, tra i principali player del dolciario, continua dunque a sostenere la divisione dei prodotti continuativi con investimenti costanti, che l’hanno aiutata negli ultimi anni a diventare il secondo attore nel mercato dei frollini per la prima colazione.

La campagna tv coinvolgerà tutte le principali emittenti generaliste e digitali, con spazi di alta qualità e focus sul prime time.

Credits

  • Pianificazione: Media Italia
  • Agenzia: Sunny Milano
  • Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
  • Casa di Produzione: The Family

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.