Bahlsen, al via la campagna di Pick up! nelle partite di Coppa Italia e Supercoppa sulle reti Rai

Gli spot sono stati realizzati da Rai Pubblicità. Il piano di comunicazione prevede 1 o 2 passaggi di Inspot, format di 10 secondi, integrato nella diretta e coerente col contesto dell’evento

di Caterina Varpi
18 gennaio 2019
Bahlsen_Rai

Rai Pubblicità e Bahlsen hanno lanciato una campagna pubblicitaria, avviata il 12 gennaio che si inserisce in tutte le partite della Coppa Italia, trasmesse in diretta sulle reti Rai, fino alla finale del 15 maggio, a cui è aggiunta la partita di Supercoppa, disputata mercoledì scorso e trasmessa su Rai1, che da sola ha registrato un 36% di share corrispondente a 7,8 milioni di individui.

Protagonista della comunicazione è Pick up!, lo snack di punta dell’azienda.

Il piano di comunicazione prevede 1 o 2 passaggi di Inspot, format di 10 secondi, integrato nella diretta e coerente col contesto dell’evento. Gli spot sono stati realizzati dalla concessionaria per mezzo di una grafica animata che richiama il contesto sportivo dello stadio, come se tutti gli schermi presenti, reali e virtuali, fossero sintonizzati sullo spot per celebrare il brand. Alcuni celebri simboli dell’immaginario dello stadio calcistico diventano così strumenti per veicolare un messaggio perfettamente inserito nello spettacolo.

Il target del prodotto, corrispondente alla fascia di età di età 18–34 anni, è inoltre fortemente rappresentato negli eventi calcistici, dove si concentra la più alta percentuale dei potenziali consumatori.

Bahlsen_2

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.