• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2019
di Caterina Varpi

Bahlsen, al via la campagna di Pick up! nelle partite di Coppa Italia e Supercoppa sulle reti Rai

Gli spot sono stati realizzati da Rai Pubblicità. Il piano di comunicazione prevede 1 o 2 passaggi di Inspot, format di 10 secondi, integrato nella diretta e coerente col contesto dell’evento

Rai Pubblicità e Bahlsen hanno lanciato una campagna pubblicitaria, avviata il 12 gennaio che si inserisce in tutte le partite della Coppa Italia, trasmesse in diretta sulle reti Rai, fino alla finale del 15 maggio, a cui è aggiunta la partita di Supercoppa, disputata mercoledì scorso e trasmessa su Rai1, che da sola ha registrato un 36% di share corrispondente a 7,8 milioni di individui. Protagonista della comunicazione è Pick up!, lo snack di punta dell’azienda. Il piano di comunicazione prevede 1 o 2 passaggi di Inspot, format di 10 secondi, integrato nella diretta e coerente col contesto dell’evento. Gli spot sono stati realizzati dalla concessionaria per mezzo di una grafica animata che richiama il contesto sportivo dello stadio, come se tutti gli schermi presenti, reali e virtuali, fossero sintonizzati sullo spot per celebrare il brand. Alcuni celebri simboli dell’immaginario dello stadio calcistico diventano così strumenti per veicolare un messaggio perfettamente inserito nello spettacolo. Il target del prodotto, corrispondente alla fascia di età di età 18–34 anni, è inoltre fortemente rappresentato negli eventi calcistici, dove si concentra la più alta percentuale dei potenziali consumatori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI