La piattaforma di equity crowdfunding BacktoWork è on air e online con una nuova campagna di brand awareness.
Affidata in forma diretta, dopo una consultazione informale tra varie agenzie, a Boutique Creativa - agenzia guidata dal Ceo Elena Consonni e di cui è Creative Director -, la campagna è intitolata “Sogno o investo?”.
Obiettivo della campagna è informare su ciò che la piattaforma fa realmente: creare un circolo virtuoso in grado di veicolare gli investimenti verso l’economia reale.
“Perché vogliamo uscire dagli stereotipi del mondo finanziario e far crescere la nostra community di imprenditori innovativi e investitori, che credono che un cambiamento in Italia sia possibile”, recita una nota presente sul vlog dell’azienda (leggi qui), inaugurato a inizio dicembre 2019.
https://youtu.be/zhXiMGg-2Cg
BacktoWork si posiziona come uno dei principali operatori italiani nel settore dell’equity crowdfunding, nella cui compagine societaria compare dallo scorso giugno anche Intesa Sanpaolo.
Gestore del portale online per la raccolta di capitali di rischio www.backtowork24.com, la piattaforma vede ai suoi vertici il Founder e Ceo Alberto Bassi, il Presidente Marco Valobra e l’Head of Business Development & Innovation, Edoardo Reggiani.
L'esordio in tv di Backtowork
L’azienda è costantemente online con le sue comunicazioni, ma il vero fattore differenziante di questa campagna è che segna
l’esordio in tv del brand.
Sul piccolo schermo,
la creatività pubblicitaria sarà visibile nei formati da 5 e 15 secondi su La7. Lo spot tv nello specifico è stato
curato e realizzato da Lab7, hub creativo di Cairo Communication - La7.
A corredo di questo, è stata prevista una
declinazione web – che va ad affiancarsi a quelle più specifiche e always on di BacktoWork – e
su stampa, per la quale sono stati previsti annunci a pagina intera pianificati su Forbes e Il Sole 24 Ore.
Su Radio24, infine, sarà pianificato un 15 secondi fino alla fine di maggio.
La pianificazione è gestita direttamente dall’ufficio marketing dell'azienda.