Baci Perugina punta sulle emozioni nel nuovo format pubblicitario affidato a YAM112003

La nuova campagna pubblicitaria è pianificata da Mediacom sulle principali emittenti tv, sul social e sul digital

di Lorenzo Mosciatti
15 novembre 2018
baci-perugina

Dopo aver parlato per tanti anni di amore passionale, Baci Perugina mette ora al centro del suo nuovo format di comunicazione le emozioni che ciascuno di noi può vivere attraverso un semplice gesto come la condivisione di un cioccolatino.

Per realizzare la nuova campagna pubblicitaria Nestlé ha deciso di affidarsi a YAM112003, realtà che già lavorava per il brand in particolare sul fronte del digitale. Armando Testa, l’agenzia che ha realizzato le ultime campagne dei Baci, continua invece a realizzare le creatività per Perugina, tra cui un nuovo spot per la referenza Nero in partenza domenica prossima, 18 novembre. 

Dal 1922 Baci Perugina ha parlato di amore, le sue storiche campagne hanno sempre enfatizzato questo sentimento, come il famoso spot “Chi ama Baci”, diventato cult per il bacio tra i due innamorati sotto la pioggia battente e le strofe di Prevert. Ora Baci Perugina ha deciso di mettere al centro “Baci”, simbolo non soltanto dell’amore di coppia ma di tutta la sfera degli affetti. E lo fa con un nuovo spot incentrato sulle emozioni in tutte le sue sfumature, pianificato da Mediacom sulle principali emittenti tv, sul social e sul digital. Un bacio può voler dire infatti molte cose, in quanto gesto che assume di volta in volta sfumature autentiche e differenti, dalla passione all’amicizia e all’affetto familiare.

Baci ha voluto celebrare l’amore e l’affetto in tutte le sue forme, condensando il nuovo messaggio nel claim “Baci. Vivi le tue emozioni”. Tanto che lo spot è costruito per singole storie che rappresentano le molte occasioni in cui ci si può scambiare o regalare un cioccolatino, dalle amiche che si stringono attorno ad un abbraccio alla coppia che balla felice e al nonno che gioca con la nipotina.

Lo spot infine celebra anche la qualità del prodotto: la chiusa del film è costruita su un invitante morso e la colata di cioccolato sul Bacio nudo che si veste dell’inconfondibile cartiglio e incarto stellato. Per la prima volta vengono infine visualizzate tutte le varianti, dal Fondentissimo 70% alla Limited Edition Bacio Rosa.

Credit

  • Creative Director: Silvia Messa
  • Client Director: Elide Dell’Avo
  • Account Manager: Federica Florio
  • Copywriter: Alessio Capobianco
  • Producer: Eleonora Lorini
  • Art Director: Erica Battello
  • Editor: Matteo Galimberti
  • Musica originale di Alessandro Borami, Novenove Studio
  • Color: Diego La Rosa

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