• Programmatic
  • Engage conference

24/01/2020
di Vincenzo Stellone

Baci Perugina, online il teaser con Luciana Littizzetto e Stash

Parte con un video "introduttivo" la web serie dedicata ai cartigli 2020. Intanto, il brand di Nestlé dà il via alla campagna online, seguiranno radio e tv. Firma YAM112003, pianifica DentsuX

Littizzetto-Stash-Baci-Perugina-Teaser.jpg

Prende il via oggi, ufficialmente, il San Valentino di Baci Perugina. Il brand di Nestlé ha infatti pubblicato sui suoi canali social il video teaser della web serie, ideata e prodotta da Billboard Italia, che rivela gli autori 2020 dei suoi famosi cartigli. Si tratta, come anticipato il 23 gennaio (leggi qui), dell'attrice e comica, Luciana Littizzetto e Stash, cantante e frontman dei The Kolors, protagonisti di un racconto svelato in quattro episodi. La strana coppia si deve accordare su quando vedersi per scrivere le frasi da consegnare al "Sig. Baci Perugina" per i cartigli della Limited Edition di Baci Perugina realizzata per San Valentino. Ma con questo primissimo "ciak", Baci Perugina però dà avvio anche alla campagna web, cui seguirà una diffusione tv e una "anche in radio", precisa l'azienda.

I dettagli sulla campagna e sulla webserie

La campagna pubblicitaria, focalizzata su uno spot istituzionale con un codino speciale dedicato alla Limited Edition firmata Littizzetto-Stash, vivrà come detto non solo su web e poi in tv, come anticipato da Engage, ma anche su radio. Mentre parte il 24 gennaio la pianificazione online, contestualmente alla distribuzione del video teaser della web serie, lo spot sbarcherà in tv nella settimana tra il 7 e il 14 febbraio. Partirà invece il 6 febbraio, fino a giorno di San Valentino, la pianificazione radio. La campagna è firmata YAM112003 e pianificata da DentsuX. Per quanto riguarda il budget dedicato alla campagna di San Valentino, Baci Perugina dichiara investimenti in linea con quelli degli scorsi anni, con circa il 20% della spesa dedicato all'online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI