• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/02/2019
di Lorenzo Mosciatti

Baci Perugina, l'amore al centro dello spot di San Valentino

L'agenzia creativa è YAM112003, incaricata anche della gestione dei canali social

In occasione di San Valentino, la nuova campagna di comunicazione di Baci Perugina, partita lo scorso novembre con lo spot unico costruito per singole storie che rappresentano le tante sfumature delle emozioni, racconta adesso quella più preziosa di tutte, l’amore. “Ognuno vive le emozioni a modo suo come l’amore che ti lascia senza parole”, recita così l’incipit dello spot, in cui il bacio vivo e passionale degli innamorati si mescola al gesto romantico di regalare Baci Perugina che sanno parlare senza bisogno di molte parole. E per questo San Valentino, lo spot lascia spazio in chiusura alla Limited Edition di Baci Perugina con le frasi inedite scritte da Enrico Nigiotti e Mara Maionchi, al centro di un progetto di comunicazione più articolato che comprende anche una web serie ideata da Armando Testa. Il nuovo spot dedicato al San Valentino è on air in tv dal 9 al 13 febbraio e non celebra solamente l’amore ma anche la qualità del prodotto stesso: i nuovi film infatti hanno un forte focus sul prodotto che in questo caso viene amplificato dal morso della donna sul finale. Il planning è di Mediacom. L'agenzia creativa è YAM112003, incaricata anche della gestione dei canali social di Baci Perugina (Instagram, Facebook, YouTube).

Credit

  • Creative Director: Silvia Messa
  • Client Director: Elide Dell’Avo
  • Account Manager: Federica Florio
  • Copywriter: Alessio Capobianco
  • Producer: Daniela Zanetti
  • Producer Assistant: Ambra Usellini
  • Art Director: Valentina Vicini
  • Editor: Matteo Galimberti
  • Musica originale di Alessandro Borami, Novenove Studio
  • Casa di produzione audio: Top Digital
  • Color: Diego La Rosa
  • Agenzia di comunicazione: Found!

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI