Azimut punta sul web per la nuova campagna istituzionale

Firmata RED Robiglio&Dematteis, la comunicazione è dedicata agli investimenti in economia reale ed è veicolata principalmente online con video e display

di Alessandra La Rosa
11 dicembre 2019
Un'immagine dello spot Azimut
Un'immagine dello spot Azimut

Azimut, gruppo italiano indipendente nel risparmio gestito, torna in comunicazione con una nuova campagna istituzionale dedicata agli investimenti in economia reale che perseguono il duplice obiettivo di sostenere le imprese italiane, soprattutto PMI, e di permettere ai risparmiatori di accedere a strumenti che investono in aziende non quotate con una maggiore potenzialità di rendimento rispetto ai mercati tradizionali.

La campagna prende origine da una semplice constatazione, come diceva Saint-Exupéry “ai grandi le cose le devi sempre spiegare”. Come, ad esempio, investire nell’economia reale del proprio Paese che sembra una cosa ovvia e di buon senso eppure va spiegata, pubblicizzata.

Il protagonista della campagna è un ragazzino che, in modo provocatorio e arguto, invita, nei due soggetti della campagna, i grandi a destarsi e a fare la cosa giusta: nel primo a realizzare un sogno, crescere facendo crescere il Paese, e nel secondo ad acquistare un pezzo delle tante aziende preda di acquirenti stranieri. È la nuova generazione che invita a guardare le cose in modo nuovo comunicando al mondo adulto, abituato agli investimenti tradizionali, che da oggi è possibile agire in modo differente grazie alle soluzioni che Azimut ha reso alla portata di tutti.

La campagna è veicolata principalmente su web con film, display e banner.

La creatività è firmata RED Robiglio&Dematteis al cui progetto hanno collaborato: Teresita Vanotti, Manuela Colombini, Massimiliano Rossi, Giangiorgio Lombardo.

La regia è di Dario Piana, direttore della fotografia Stefano Morcaldo, produzione Peperoncino Studio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial