Axa, “la salute prima di tutto” nella nuova campagna adv

Quattro spot per lanciare i servizi della compagnia nell’ambito dell’Healthcare. Firmano Publicis Conseil e Publicis Italia, Havas Media pianifica tv, internet e radio

di Andrea Di Domenico
10 giugno 2019
Axa-salute-spot
Un frame dei nuovi spot

Dopo il lancio della nuova brand promise “Know you can” che ha visto protagonista Serena Williams, AXA Italia torna in campagna pubblicitaria, con quattro diversi spot a sostegno dei prodotti assicurativi dedicati all’universo della salute: uno degli obiettivi strategici della compagnia è infatti quello di diventare leader del settore Healthcare, attraverso una gamma di servizi unici e innovativi.

La nuova campagna pubblicitaria, firmata da Publicis Conseil e Publicis Italia, sarà on air dal 9 giugno con planning di Havas Media per tre settimane sui principali network televisivi nazionali con circa 5.800 passaggi e per 5 settimane sul web, per poi proseguire per 3 settimane in radio, con una significativa pressione mediatica.

Il filo conduttore della nuova campagna di Axa Italia è “La salute prima di tutto”, che cristallizza il messaggio sull’importanza per tutti di avere accesso alla salute e di poter contare su servizi innovativi, che sfruttano la tecnologia e il digitale, in grado di fare la differenza nei momenti che contano.

I quattro spot raccontano, con un linguaggio fresco e ironico, esperienze concrete di vita, difficoltà più o meno grandi dell’universo “healthcare” che è possibile affrontare con maggiore serenità potendo contare su Axa e la sua offerta. Come quelli messi a disposizione dall’offerta “AXA Soluzioni Salute”, disponibile presso la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena, intermediario di AXA MPS Danni, e la rete agenti di AXA Assicurazioni, che offre il consulto medico telefonico o con video chiamata, l’invio della ricetta medica in farmacia, il recapito a domicilio del farmaco e specifici servizi di assistenza a domicilio come un fisioterapista o un infermiere.

Con la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla salute, Axa Italia continua a «rivoluzionare sia l’offerta che il linguaggio del settore assicurativo», dice Letizia D’Abbondanza, customer director del Gruppo. «Per noi di AXA essere partner nella vita delle persone è una missione e ancora una volta scegliamo di mettere al centro i loro bisogni, presentando soluzioni concrete e innovative per esigenze quotidiane, nelle quali ciascuno di noi può riconoscersi».

Dopo aver lanciato il nuovo posizionamento “Know you can”, Axa Italia quest’anno ha aumentato in modo significativo la propria spesa pubblicitaria, che quest’anno toccherà gli 8,5 milioni di euro. Nell’ambito della nuova strategia di comunicazione, la compagnia assicurativa ha deciso di rimettere in gioco il suo incarico per la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari su scala internazionale, dando il via ad una gara che porterà anche ad assegnazioni locali.

Alla consultazione aperta da Axa stanno partecipando diversi centri media tra cui, secondo quanto risulta ad Engage, Havas Media, la società di cui Axa si avvale attualmente, un’agenzia di Publicis Media e una di GroupM. Dallo scorso anno, inoltre, Axa lavora in Italia con Omd per le campagne digitali a performance e con Pro Web Consulting per l’ottimizzazione delle attività Seo.

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