Avon Cosmetics lancia Mark su tv, digital e stampa. Pianificano Starcom e Maxus

Gli spot, che saranno pianificati anche sul digital, sono firmati da Santo e adattati per l’Italia dall’azienda. La protagonista della campagna stampa è Melissa Satta

di Caterina Varpi
16 febbraio 2017
Avon-Mark

Avon Cosmetics lancia il 16 febbraio la campagna pubblicitaria dedicata alla nuova linea di make-up Mark, che con i suoi colori brillanti vuole esortare le donne a non avere paura di esprimere la propria personalità.

Stefania Alberta
Stefania Alberta

Negli spot il volto della donna diventa una tela per permettere di esprimere la creatività attraverso il trucco. La campagna, a cui è dedicato l’intero investimento dell’azienda per il 2017 con un budget in linea con quello dello scorso anno, coinvolge tv, stampa e digital.

«Il lancio della nuova linea di make-up Mark è uno dei pillars di Avon Cosmetics per il 2017, per questo motivo abbiamo deciso di sostenere il lancio della collezione con uno spot che potesse rivolgersi alle donne italiane dal mood fresco e lifestyle – Spiega Stefania Alberta, Avon Cosmetics Head of Local Marketing Italy. – Vogliamo invogliare le donne a mostrare la propria femminilità attraverso il make-up, esprimendo sé stesse in modo creativo e colorato, grazie a un trucco adatto e perfetto per qualsiasi occasione. La campagna pubblicitaria riflette lo spirito di Mark a 360 gradi attraverso una sequenza di immagini colorate e cambi di scena veloci tipici di un American style che si addice perfettamente a Mark».

Gli spot sono stati realizzati da Santo e adattati per il mercato italiano dall’azienda e saranno on air per 3 settimane a partire dal 19 febbraio sui canali Mediaset (Canale 5, Italia1, Rete 4, e reti digitali), su Realtime e TV8 con due video da 30” e uno da 15”. Uno dei commercial è dedicato all’intera linea mentre gli altri due vedono protagonista il mascara Spectralash. Gli spot da 15” saranno pianificati sul digital, anche in modalità programmatic, in una campagna video  su Youtube e sui siti affini dal 20 febbraio al 12 marzo.

Per quanto riguarda la stampa la testimonial è Melissa Satta (leggi l’articolo dedicato). La creatività comparirà sulle riviste beauty e lifestyleStarcom si è occupata del planning per l’off line e Maxus dell’on line. Entrambe le agenzie sono da tempo partner dell’azienda.

Avon, inoltre, è molto attiva sui social network. Il report di Blogmeter sui marchi beauty più attivi sulle piattaforme social rivela come l’azienda svetti nella classifica del total engagement con una media di 1,5 post al giorno e con quasi 51 mila interazioni.

Credits

  • Centri media: Starcom (off line) e Maxus (on line)
  • Agenzia creativa: Santo
  • Creative Director: Sebastian Wilhelm and Maximiliano Anselmo
  • Art Director: Jimena Nahon and Juan Ignacio Etchanique
  • Director: Miltron Kremer
  • Director of Photography (TVC): Diego Robaldo
  • Production house: Landia

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