Avon Cosmetics lancia Epic Lip della linea Mark con JWT e Starcom

La campagna sarà on air in Tv, per la prima volta in Italia sui circuiti Ooh, e su stampa per cui viene confermata come testimonial Melissa Satta

di Caterina Varpi
21 febbraio 2018
Avon-Epic-Lip-mark

Avon Cosmetics lancia la prima campagna pubblicitaria del 2018 dedicata a Epic Lip, il nuovo rossetto che amplia la giovane linea di make-up Mark by Avon, presentata nel 2017 (leggi l’articolo).

La campagna è stata realizzata da J. Walter Thompson di Londra, che ha collaborato già in passato con l’azienda ed è stata scelta dopo un pitch tra diverse agenzie.

e sarà on air dal 25 febbraio al 17 marzo sui canali Mediaset – Canale 5, Italia1, Rete 4 – sui principali canali del digitale terrestre e Discovery con uno spot da 30” e uno da 15”. Non solo TV, ma anche stampa con la conferma anche per il 2018 di Melissa Satta nel ruolo di testimonial.

Inoltre, per la prima volta in Italia, la campagna Avon arriva anche sui circuiti Ooh con il formato da 15” nelle metropolitane, pensiline degli autobus e stazioni ferroviarie (Ferrovie nord, Rete Ferroviaria Italiana, Centostazioni) delle principali città italiane tra le quali Milano, Roma, Torino, Bologna Bari e Palermo.

La pianificazione è di Starcom.

La campagna dedicata a Epic Lip Mark by Avon mette in evidenza le caratteristiche più importanti di questo nuovo prodotto di punta dell’azienda, le sue 24 tonalità e la presenza del primer, per la prima volta incorporato all’interno di un rossetto Avon.

«La linea di make-up Mark by Avon è stata uno dei pillar di Avon Cosmetics per il 2017 e continuerà a esserlo per il 2018. Per questo motivo abbiamo scelto di inaugurare l’anno con una campagna importante, che vede coinvolti anche mezzi di comunicazione nuovi e differenziati, come dimostra l’entrata dei circuiti Ooh nel piano media – afferma Stefania Alberta, Avon Cosmetics Head of Local Marketing Italy. – Con questa campagna l’azienda non vuole semplicemente comunicare il lancio di un nuovo prodotto, ma anche e soprattutto mettere in luce il continuo lavoro di innovazione che rende unici i nostri prodotti».

Stefania Alberta
Stefania Alberta

Credits

  • Centri media: Starcom
  • Agenzia creativa: J. Walter Thompson, London
  • Creative Director: Jacqui Stecher
  • Art Director: Michelle Collins
  • Director: Ehsan B
  • Production house: Skunk

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