Avio Aero sceglie DigitasLBi per la social strategy

I canali di cui si occuperà l’agenzia di cui è Head of Strategy Paolo Possenti sono Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram. Il focus è sulla qualità dei contenuti proposti

di Lorenzo Mosciatti
21 giugno 2016
digitaslbi-Paolo-Possenti
Paolo Possenti

Avio Aero, la società di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautic, ha scelto DigitasLBi come partner per la sua social strategy. I canali social ufficiali di Avio Aero di cui si occuperà DigitasLBi sono Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram.

«Usare i social per diventare una delle voci di riferimento dell’aviation community italiana e globale: è questa in estrema sintesi la sfida strategica che secondo noi Avio Aero dovrà affrontare nell’immediato futuro», ha commentato Paolo Possenti, Head of Strategy di DigitasLBi. «Per farlo abbiamo proposto un racconto che renda chiara e comprensibile l’alta innovazione tecnologica che ogni giorno Avio Aero sviluppa, senza però dimenticare che sono le persone con i loro talenti e la loro passione a renderla concretamente possibile. Ci è sembrata la ricetta migliore per parlare in modo efficace a tanti interlocutori diversi: il business, le istituzioni, i territori dove l’azienda è presente, il mondo dell’università e della ricerca, i tanti appassionati di aeronautica».

«Il grande lavoro, la passione, la ricerca e l’innovazione alla base di prodotti ad alta tecnologia nel mondo aeronautico: sono queste le storie che raccontiamo ai nostri stakeholders attraverso una piattaforma digitale che si è evoluta nel tempo», ha aggiunto Marco Magli, Head of Media and External Relations di Avio Aero. «Abbiamo puntato a una crescita dei contenuti proposti e all’integrazione dell’ecosistema dei nostri profili social senza però rincorrere la proliferazione dei canali, ma mettendo sempre al centro il valore della tecnologia e il talento delle persone, cioè i veri protagonisti. La collaborazione con DigitasLBi nasce quindi con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza digitale e consolidare l’offerta di contenuti di qualità. Questo impegno rappresenta, inoltre, una parte del contributo di Avio Aero al nuovo modello di business digital di General Electric, impegnata a diventare uno dei principali player nel mondo dell’Industrial Internet».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.