Autocrocetta punta sul digital con Delta Pictures e porta l’Everest in concessionaria

L’importante rivenditore torinese di BMW e Mini si affida per le attività di content marketing alla internet company guidata da Nicola Burgay, che amplia il suo raggio d’azione

di Andrea Di Domenico
29 settembre 2016
nicola-burgay
Nicola Burgay

Autocrocetta, da quasi trent’anni tra le principali concessionarie BMW e MINI d’Italia, con sede a Moncalieri (Torino), si è affidata a Delta Pictures per la campagna di comunicazione digitale mirata alla promozione del suo nuovo showroom. Una sinergia tra le due realtà piemontesi che si concretizzerà con il lancio, nelle prossime settimane, di un evento mai realizzato prima d’ora all’interno di una concessionaria.

Autocrocetta, infatti, a partire da questo weekend, ospiterà in via Moncenisio 8, nel cuore dei suoi locali, un set virtuale di stampo cinematografico che simulerà la cima innevata del monte Everest, il più alto del pianeta, contenitore per valorizzare i modelli di auto BMW e MINI. Il set, tappa finale di un viaggio immaginario che verrà narrato sul profilo ufficiale Facebook dell’Azienda, prevede non solo il diretto coinvolgimento dei tanti appassionati del mondo dei motori presenti sul territorio ma anche di curiosi e amanti della realtà spinta oltre l’estremo.

Il claim alla base del progetto prenderà il nome di “Protagonista dell’impossibile”, il cui obiettivo però è anche quello di confermare i due brand BMW e MINI al vertice del settore, nella fattispecie, virtualmente, in vetta al mondo.

A coronamento delle attività di comunicazione, gestite da Delta Pictures, un bouquet di contenuti redazionali sul portale Auto & Lusso, magazine del network Delta Press edito dalla Internet Media Company guidata da Nicola Burgay -e la cui raccolta pubblicitaria è affidata a LeonardoADV, società controllata da Triboo Media – focalizzati sui molteplici aspetti tecnici dei modelli di auto commercializzati da Autocrocetta.

«Siamo contenti di annunciare oggi questa importante collaborazione – commenta Nicola Burgay, amministratore unico di Delta Pictures -. Ciò che ha spinto la nostra Azienda a credere nella sinergia con Autocrocetta è il dinamismo atipico nei confronti del mondo digital proprio del management della storica concessionaria torinese. Grazie alla portata del nostro network editoriale, che raggiunge quotidianamente oltre 400.000 utenti unici, siamo convinti di poter offrire ulteriore impulso a una realtà già ben radicata sul territorio piemontese».

Aggiunge Paolo Bollero, Amministratore Delegato di Autocrocetta: «È un vero piacere aver scoperto una realtà molto preparata nel campo della comunicazione digitale come Delta Pictures e poter iniziare questa collaborazione con loro. Attraverso le attività di content marketing che insieme andremo a sviluppare nei prossimi mesi, crediamo di poter trasmettere a un target consumer sempre più allargato i valori alla base del nostro lavoro quotidiano, e grazie ai quali la nostra Azienda è diventata oggi un punto di riferimento per il settore auto a Torino e provincia».

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