Auricchio lancia la campagna digital per la Pasqua

L’operazione è stata ideata dalla divisione Social Branding di Soluzione Group in collaborazione con Casa Surace

di Lorenzo Mosciatti
28 marzo 2018
auricchio-casa-surace

Ideata dalla divisione Social Branding di Soluzione Group, in collaborazione con Casa Surace, è online la nuova campagna Auricchio dedicata alla Pasqua e ai pic-nic con l’hashtag #thepicnickers.

Anche quest’anno Soluzione Group vede dunque impegnato il proprio team digital nella gestione di una social media marketing strategy finalizzata a rafforzare la presenza online di Auricchio, lo storico brand del provolone.

Ecco allora che la famiglia di Casa Surace diventa essa stessa testimonial di questa campagna nata per il web, dando vita a gag irresistibili dedicate alla Pasqua e ai tradizionali pic-nic di Pasquetta. I ragazzi del collettivo comico campano si cimentano nel raccontare così i valori, i comportamenti e gli stereotipi (da smontare) della nostra tradizione. Il provolone Auricchio è ovviamente presente come “migliore attore non protagonista” all’interno di tutte le sceneggiature.

Se la Pasqua fosse un film sarebbe “L’Attimo Fuggente”, “Ghost”, “La febbre del sabato sera”, “Jesus Christ Superstar”, “Full metal Jacket” e “Il corvo”. Sono queste le pellicole cult che, all’interno del video realizzato per la campagna, interpretano in chiave ironica i tipici momenti della festività pasquale.

Se poi la primavera fa crescere la voglia di mangiare all’aperto, il lunedì di Pasquetta apre la corsa al pic-nic e a un secondo divertente video in stile tutorial, con l’hashtag #thepicnickers, sempre realizzato in collaborazione con Casa Surace, e veicolato successivamente sul social network di Palo Alto, il tutto ideato e coordinato dal team social di Soluzione Group.

L’obiettivo è giocare con le diverse tipologie di #picnickers presenti in qualsiasi compagnia di amici, dal “tirchio” al “fuochista” fino al “griglia”, per invogliare gli utenti a identificare e taggare chi tra i propri amici è il degno rappresentante di ogni categoria.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.