AudioNova Italia: primo spot in tv con PicNic e Personal Media

La catena di centri acustici è in onda da oggi, su La7 e La7d, con due soggetti realizzati con la direzione creativa di Niccolò Brisochi. In definizione la pianificazione online

di Lorenzo Mosciatti
24 marzo 2014
Audionovaitalia - lo spot
Un frame della campagna

Prima volta in tv per AudioNova Italia, catena di centri acustici, parte del Gruppo olandese AudioNova International, realtà d’eccellenza nel settore della prevenzione dei disturbi uditivi e della distribuzione di apparecchi acustici. Da oggi, per due settimane, l’azienda è on air su La7 e La7d con due spot firmati PicNic, che andranno in onda dal lunedì al venerdì per un totale di 152 passaggi da 30’’. Il piano media prevede anche l’online, attualmente in fase di definizione. La centrale è Personal Media.

Attraverso due storie (visibili qui), AudioNova racconta in maniera garbata, fresca e originale, l’esperienza che vive un soggetto ipoacusico nella sua quotidianità: la difficoltà nel comprendere chiaramente gli interlocutori o il dover rinunciare al piacere dell’ascolto della musica, per esempio. Il finale è tutto da scoprire e porterà il protagonista, accompagnato da un amico, in un centro acustico AudioNova per il primo screening gratuito, gli esami di approfondimento e l’applicazione della soluzione acustica più adatta.

Un frame della campagna

«Abbiamo atteso con impazienza il nostro debutto televisivo – ha dichiarato Alessandro Angelelli, direttore marketing di AudioNova Italia -. Per noi si tratta di una prima esplorazione, abbiamo utilizzato questo nuovo mezzo per invitare gli italiani a prestare attenzione ai piccoli campanelli d’allarme che possono riscontrare nella vita di tutti i giorni, sensibilizzandoli maggiormente al problema dell’ipoacusia senza però drammatizzare, dal momento che l’eventuale calo uditivo può essere affrontato con successo, serenamente. La nostra mission è offrire soluzioni semplici: apparecchi acustici di qualità e un servizio di assistenza eccellente, a prezzi finalmente accessibili».

La comunicazione, in chiusura, annuncia la speciale campagna promozionale che offre fino al 30 aprile, oltre ad un primo test gratuito, il 30% di sconto sugli apparecchi acustici.

La direzione creativa degli spot è di Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo di PicNic.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.