Gente di Mare: Auchan promuove le sue offerte dell’estate con Plan.Net Italia

Dieci personaggi, che rappresentano i classici “tipi da spiaggia”, presentano un’ampia gamma di prodotti per le vacanze attraverso volantini, locandine, newsletter, Facebook e un apposito sito

di Caterina Varpi
30 maggio 2016
GenteDiMare_Auchan

L’estate è alle porte e Auchan, per lanciare le proprie offerte stagionali, ha affidato a Plan.Net Italia, agenzia del marchio, il compito d’ideare e realizzare la relativa strategia promozionale. L’agenzia creativa ha pensato di giocare con alcuni “tipi da spiaggia” che popolano il litorale italiano, dando il via alla campagna “Gente di Mare”. Dieci caricature di altrettanti personaggi nei quali è facile imbattersi sulle spiagge di tutta Italia e identificarsi, tra cui Misspiaggia, la bella fanciulla che sfila tra gli ombrelloni come se fosse in passerella, con il mascara resistente fino all’ora dell’aperi-cena, il Palestrato, uomo dal fisico scolpito e abbronzato che scruta tutte le bagnanti come fosse il giudice di un reality show, e la Carbonella, signora agé che ama prendere il sole tutto il giorno

Questi personaggi accompagneranno i clienti del colosso francese della GDO all’interno dei vari punti vendita per tutta la durata dell’operazione, fino al 3 luglio, ma il loro ruolo principale sarà quello di caratterizzare l’offerta di Auchan riguardante prodotti per le vacanze marittime e non.

Plan.Net, guidata dall’Ad Sara Baroni e con la direzione creativa di Stefano Rho, ha concepito l’intera campagna “Gente di Mare”, capace di coniugare elementi “tradizionali” e digitali. Fotografando gli appositi QR Code presenti sul volantino cartaceo, ad esempio, gli utenti saranno indirizzati sul sito web gentedimare.auchan.it dove potranno conoscere meglio i dieci “tipi da spiaggia” e scoprire i prodotti di cui non possono fare a meno andando al mare.

L’agenzia, inoltre, ha curato l’allestimento dei punti vendita, predisposto un insieme di newsletter e realizzato tre video che saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Auchan, che ha da poco tagliato il traguardo dei 330mila like. La catena francese d’ipermercati ha deciso di puntare con decisione su questa piattaforma social per promuovere le proprie offerte e dialogare con i propri clienti, anche e soprattutto per questa campagna, i cui post saranno caratterizzati dall’hashtag #GenteDiMare.

Credits

Ufficio Marketing – Responsabile comunicazione e commercio Auchan: Simone Daneo

Plan.Net

  • Direzione Creativa: Stefano Rho
  • Account Director: Angelo Lotito
  • Copywriter: Luca Jacchia
  • Art Director: Simone Andrizzi
  • Project Manager: Melania Festa
  • Social Media Manager: Marco Lamoli
  • Webdesign e development: Develon
  • Producer Serviceplan Solutions: Laura Moltrasio
  • Casa di produzione: UVC Milano
  • Illustrazioni: Vincenzo Sirianni

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