Campagna digital e radio per il Black Friday di Auchan e Ipersimply. Firma Plan.Net e pianifica Maxus

L’agenzia ha realizzato un video spot-web di circa 30 secondi che presenta alla community l’arrivo di questo appuntamento. È previsto anche un formato pre-roll di 15 secondi per YouTube e altre piattaforme

di Caterina Varpi
15 novembre 2016
auchan_blackfriday-2016

Anche quest’anno, Auchan e Ipersimply organizzano una giornata di offerte nei propri ipermercati, con sconti fino al 70% su molti articoli selezionati.

In occasione del Black Friday, l’agenzia Plan.Net, nelle figure di Luca Jacchia come copywriter, Simone Andrizzi come Art Director sotto la direzione creativa di Stefano Rho, ha realizzato un video spot-web di circa 30 secondi che presenta alla community l’arrivo di questo appuntamento.

Una ragazza corre in slow motion da sola, poi la scena si arricchisce di persone che rappresentano tutte le categorie dei clienti, dalle più “normali” fino ad arrivare a personaggi folli come un Batman in sovrappeso che scatta per arrivare primo. Il trattamento fotografico e registico carico di tensione con una musica epica e drammatica, si accompagnano allo speaker: la voce descrive l’occasione unica di “far valere ogni centesimo” come se si trattasse di una manifestazione sportiva.

In realtà, un cartello finale, svela l’arrivo verso cui tutti corrono: il 25 novembre è il Black Friday.

La Headline che chiude il video, e che guiderà poi tutta la comunicazione in-store così come quella su Facebook, è chiaro: Arrivare tardi, non conviene.

È previsto anche un formato pre-roll di 15 secondi pianificato da Maxus su YouTube e altre piattaforme.

Lo stesso tono epico caratterizza lo spot radio che, trasmesso dalle maggiori emittenti in Italia, inviterà gli ascoltatori ad affrettarsi, per non perdere le tante opportunità offerte da Auchan e Ipersimply.

A completare la campagna, ci sarà un allestimento nel punto vendita, con grandi scatoloni neri dal contenuto nascosto che saranno posizionati nelle corsie principali degli ipermercati per incuriosire i consumatori nei giorni immediatamente prima dell’evento così da essere poi aperti nella giornata del 25 novembre.

Credits

  • Ufficio Marketing – Responsabile comunicazione e commercio Auchan: Simone Daneo

Plan.Net

  • Direzione Creativa: Stefano Rho
  • Copywriter Senior: Luca Jacchia
  • Art Director Senior: Simone Andrizzi
  • Account & Project Manager: Alessandra Ragusa
  • Social Media Manager: Marco Lamoli
  • Art Director social: Stefania Fenini
  • Producer Serviceplan Solutions: Laura Moltrasio

 

  • Casa di produzione: StudioQuagli
  • Regia: Neri Quagli
  • Musica: Fabio Gargiulo per Bkm Production

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial