Aspi Gola: tv, digital e OOH per lo spot di lancio

Campagna di Dlvbbdo per il nuovo prodotto della famiglia Aspirina

di Lorenzo Mosciatti
13 novembre 2018
aspi-gola-aspirina

Bayer lancia Aspi Gola, il nuovo prodotto della famiglia Aspirina, con una campagna pubblicitaria realizzata da Dlvbbdo.

Con il lancio di Aspi Gola, Aspirina amplia la propria offerta con una soluzione mirata contro il mal di gola nei formati spray e pastiglie. Il nuovo prodotto è a base di flurbiprofene, un antinfiammatorio specifico che garantisce sollievo da tutti i fastidiosi sintomi connessi al mal di gola: dolore, infiammazione e difficoltà a deglutire.

L’idea della nuova campagna pubblicitaria nasce dalla consapevolezza che il mal di gola non è un disturbo che ci impedisce di compiere le azioni quotidiane, a differenza dell’influenza, ma è comunque un fastidio che rischia di comprometterle, rovinando la giornata e i momenti più importanti che diventano appunto “grigi”. Ed è per questo che serve una soluzione pratica e veloce, capace di donare sollievo in pochi minuti e con un’azione di lunga durata.

Lo spot tv, in onda da domenica 11 novembre, vede protagonista un uomo che non riesce a godersi la propria festa di compleanno a causa di un forte mal di gola e si ritrova improvvisamente in un mondo tutto grigio. Il nuovo prodotto arriva subito in aiuto, risolvendo il problema rapidamente e a lungo e assicurando così il lieto fine.

La pianificazione, gestita da Mediacom, prevede il coinvolgimento delle emittenti televisive, una campagna di video online e la presenza dello spot sui circuiti out of home, nonché altre attività sul web.

Credits

  • Executive Creative Directors: Stefania Siani
  • Client creative directors: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino
  • Copywriter: Sofia Sasso
  • Art Director: Giorgia Pedrotta
  • Client Service Director:  Emanuela Munafò
  • Account Supervisor: Julie De Biolley
  • Account executive: Francesca De Vincenzi
  • TV Producer: Melina Mignani
  • Cdp: Bedeschi film
  • Regia: Laura Chiossone

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.